Maionese senza uova, finalmente anche i vegani possono gustarla, prova la ricetta

Leggera e saporita, ma soprattutto facile da fare: prova subito la maionese senza uova, la ricetta perfetta anche per i vegani!

La maionese è una delle salse più apprezzate da grandi e piccini. Perfetta per insaporire pietanze a base di carne, ma anche di pesce, è praticamente irresistibile!

maionese senza uova, ricetta vegana
Come preparare la maionese senza uova: ricetta facilissima – (Intaste.it)

Inoltre, ne esistono anche di diverse varianti a seconda dei propri gusti e delle pietanze che si devono accompagnare. Quest’oggi, però, andremo a scoprire una versione diversa dal solito, perfetta anche per chi segue una dieta vegana. Ecco finalmente svelata la ricetta della maionese senza uova. Facile e veloce da preparare, ti farà impazzire fin dal primo assaggio. Provare per credere!

La ricetta della maionese senza uova

Se vuoi provare una versione più leggera rispetto a quella della classica maionese sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a svelare la ricetta della maionese senza uova. Una variante altrettanto gustosa, ma meno pesante, perfetta anche per i vegani. Se non stai più nella pelle e vuoi scoprire subito come si prepara questa salsa deliziosa non devi fare altro che dare un’occhiata alla lista completa degli ingredienti e seguire pochi semplici passaggi. Innanzitutto, ecco che cosa ti servirà:

maionese senza uova, ricetta vegana
Una maionese leggera e gustosa, da provare! – intaste.it
  • 100 grammi di latte di soia;
  • 180 grammi di olio di semi di girasole;
  • 15 grammi di succo di limone;
  • 1 pizzico di sale;

Preparazione

  1. Preparare la maionese vegana senza uova è davvero semplicissimo. Non dovrai fare altro che seguire questi pochi passaggi essenziali ed in men che non si dica sarai pronto a servire una salsa deliziosa, perfetta per accompagnare qualunque tipo di piatto.
  2. Provare per credere! Per prima cosa, spremi il succo di limone e filtralo con un colino a maglie strette, in modo tale da eliminare semini ed altre impurità.
  3. Successivamente, versa nel bicchiere del frullatore l’olio di semi di girasole (in alternativa puoi anche utilizzare quello di semi di arachidi) ed il latte di soia. Unisci, quindi, il succo di limone, un pizzico di sale e frulla tutto fino ad ottenere una consistenza bella soffice e omogenea.
  4. Travasa la salsa in una ciotolina e conservala in frigorifero fino al momento di servirla. Sentirai che delizia!

Il consiglio extra: se vuoi rendere la tua maionese senza uova ancora più saporita puoi prepararla anche nella sua variante alla senape. Ti basterà aggiungerne un paio di cucchiai all’interno del frullatore ed il gioco è fatto! Se ti piacciono i sapori forti, puoi anche aromatizzarla all’aglio.