Calzone gustoso come in pizzeria? C’é un trucco per prepararlo in pochissimi minuti

Il calzone farcito con pomodoro e mozzarella è senza dubbio una goduria per il palato: ecco la ricetta per prepararlo in pochissimo tempo.

Se siete alla ricerca di una ricetta sfiziosa e assolutamente goduriosa, quella di oggi fa al caso vostro. Il calzone farcito con pomodoro e mozzarella infatti risulta essere la preparazione ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di sfizioso da mangiare.

calzone come quello della pizzeria
La ricetta facile del calzone farcito – intaste.it

Di seguito, vi sveliamo tutti i dettagli per riuscire a prepararlo in pochissimo tempo. Quella che stiamo per fornirvi infatti è una ricetta estremamente facile e soprattutto veloce da preparare.

Calzone farcito con pomodoro e mozzarella: come si prepara

La ricetta in esame è estremamente buona e risulta essere l’ideale da preparare quando si ha voglia di un calzone farcito con pomodoro e mozzarella e non si ha il tempo di preparare l’impasto e di conseguenza di farlo lievitare. L’idea arriva direttamente dal profilo Instagram di Cookaround. Ma come si prepara?

calzone come quello della pizzeria
Ecco come preparare il calzone farcito passo passo – intaste.it

Ciò detto, gli ingredienti per realizzare la ricetta in esame sono i seguenti:

  • pasta sfoglia, 1 rotolo;
  • mozzarella;
  • passata di pomodoro, 2 cucchiai;
  • origano, q.b;
  • olio evo.

Procedimento

  1. Il procedimento non è affatto difficile e dunque è alla portata anche dei meno pratici. Per prima cosa prendete il vostro rotolo di pasta sfoglia e apritelo su di una superficie piana.
  2. Passate ora alla farcitura distribuendo su una metà il pomodoro e dopo l’origano, la mozzarella e infine l’olio extra vergine d’oliva.
  3. Fatto ciò, dopo aver chiuso il rotolo, con una forchetta procedete con il sigillare accuratamente i bordi. Eseguito anche questo passaggio posizionate il vostro calzone in forno preriscaldato a 200 gradi per 20, 25 minuti. Trascorso il tempo necessario, andrà servito ancora caldo.

Va detto, in ogni caso, che il vostro calzone potrà essere farcito come meglio credete. Potrete decidere ad esempio di farcirlo con del salame piccante come anche con del prosciutto cotto o wurstel. Insomma, a vostra disposizione ci sono davvero tante varianti che vale la pena di provare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cookaround (@cookaround)

Come avrete avuto modo di capire non vi resta altro da fare che cimentarvi in questa deliziosa ricetta che si prepara in pochissimo tempo e che richiede pochissimo tempo. Questo calzone, tra le altre caso, potrà essere preparato anche da chi non ha molta dimestichezza con i fornelli ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare al piacere di gustare una ricetta assolutamente strepitosa. Il risultato sarà senza dubbio molto apprezzato da parenti e amici.

Per quanto riguarda la conservazione, questa può avvenire in frigo per un massimo di due giorni. Al momento di gustarli vi basterà tirarli fuori e scaldarli in forno.