C’è un albero che ti rappresenta in base a quando sei nato: scopri il significato e qual è

A ciascuno il suo albero: scopri qual è il tuo in base al giorno e al mese in cui sei nato. Il risultato ti sorprenderà!

Ebbene sì, secondo un’antica credenza celtica, dalla tua data di nascita si capisce qual è l’albero a te associato.

albero in base al giorno di nascita
Scopri a quale albero corrisponde la tua personalità – intaste.it

Scopri se il tuo albero è un colorato cedro, un elegante pino, un sempreverde o un profumato melo. Ognuno corrisponde proprio a te in base a caratteristiche diverse! Esistono tantissimi tipi di alberi al mondo che crescono in zone diverse a seconda dell’esposizione alla luce al vento all’umidità e alla fertilità del terreno e alle sostanze in esso contenute.

Fichi, Frassini, Pioppi, lime, abeti, alberi da frutta, pini, cipressi, salici piangenti. Sono tutti bellissimi e ciascuno ha caratteristiche peculiari e uniche, proprio come le persone. A quanto pare, infatti, per ogni decade dell’anno esiste un particolare tipo di albero. Scopriamo quali sono. Il risultato potrebbe sorprendere perfino chi non ha il pollice verde.

Albero, scopri qual è quello associato alla tua data di nascita

Secondo un’antica credenza celtica se sei nato tra il 23 dicembre e il 1 Gennaio il tuo albero è il dolce Melo, tra il 2 Gennaio e l’11 è il bellissimo Abete. Dal 12 al 24 è il raffinato Olmo. Invece a rappresentarti è lo slanciato Cipresso se sei venuto al mondo tra il 25 gennaio e il 3 Febbraio. Chi è nato tra il 4 e l’8 febbraio ha come albero il Pioppo. Il cedro è per chi è nato tra il 9 e il 18 febbraio. La bellezza classica del Pino invece è la pianta perfetta per chi è nato tra il 19 e il 28 febbraio. Ora scopriamo anche gli alberi associati al resto dell’anno.

albero in base al giorno di nascita
l’albero in base alla tua data di nascita, ecco quali sono – intaste.it

Ogni albero corrisponde un dunque un periodo dell’anno diverso tra il suggestivo Salice piangente corrisponde ai lati della prima decade di marzo. Il tipico e singolare Lime corrisponde invece alla seconda decade, il 21 marzo è rappresentato dalla forte Quercia, dal 22 Marzo al 31 marzo l’albero corrispondente è il caratteristico Nocciolo. Il pregiato Sorbo rappresenta i nati della prima decade di aprile. La seconda decade del mese invece ha come sua pianta il canadese Acero. La pianta dei nati tra il 21 e il 30 aprile è il robusto Noce.

Il Pioppo che fa lacrimare tanti a primavera, invece rappresenta i nati dal 1 al 4 maggio. I nati dal 15 al 24 Maggio sono rappresentati dalla fitta chioma del Castagno, dall’elegantissimo Frassino sono rappresentati i nati tra il 25 maggio e il 3 giugno. Invece il Carpino rappresenta coloro che sono nati tra il 4 giugno e il 13 giugno infine chi è nato tra il 14 giugno e il 23 giugno come suo albero ha il bellissimo Fico, ha invece la pregiata betulla che è nato il 24 giugno. Non perdetevi il prossimo articolo in cui parleremo dei restanti alberi corrispondenti ai vari giorni dell’anno!