Se ti scordi sempre tutto non è colpa tua, dipende dal tuo segno zodiacale

Dimenticare le cose ed essere smemorati è un problema che riguarda molti di noi e, in alcuni casi, vi è anche lo zampino dello zodiaco.

In genere, le giornate di ognuno di noi sono scandite da miriadi di cose da ricordare: dagli incontri di lavoro alle date di compleanni e ricorrenze importanti, fino a tutto ciò che concerne la cura della casa e la spesa da fare. Non è raro che, tra tutti questi mille pensieri, qualcosa possa sfuggire.

segni più smemorati dello zodiaco
Questi sono senza dubbio I segni più smemorati dello zodiaco – intaste.it

È pur vero che esistono persone più distratte e smemorate di altre, e per riuscire a tenere a mente tutto si affidano ad agende e promemoria impostati sul telefono. Ma anche ricordare di segnarsi le cose da non dimenticare, per alcuni, può risultare un problema!

In questi casi, spesso possono nascere incomprensioni e discussioni, specie quando ci si dimentica compleanni e anniversari, ad esempio, ma non sempre si tratta di distrazione e menefreghismo. Alcuni, infatti, sono più inclini di altri ad avere poca memoria, e ciò può dipendere anche dal proprio segno zodiacale. Scopriamo insieme, a tal proposito, quali sono i segni più smemorati.

Memoria corta e oroscopo: ecco quali sono i segni che dimenticano sempre tutto

Al contrario di quanto si pensi, tra i segni che sono soliti avere problemi di memoria si annovera anche lo Scorpione. I nati sotto questo segno, in genere, appaiono molto precisi e sempre sul pezzo, ma il merito non è di una loro innata capacità di ricordare, bensì dei mille promemoria di cui sono soliti fare uso! A seguire vi è, senza dubbio, il segno dell’Acquario che, nonostante sia dotato di grande intelligenza, spesso tende a dimenticare le cose che risultano essere meno rilevanti.

segni più smemorati dello zodiaco
I segni zodiacali che hanno la memoria corta – intaste.it

Che dire, invece, sull’ultimo segno dello zodiaco? I Pesci sono famosi per essere molto empatici e inclini ai rapporti con le altre persone, ma si sa, tra le loro caratteristiche principali vi è anche l’immaginazione. Essi, infatti, spesso si rinchiudono nei loro sogni, e questo non contribuisce affatto a ricordare tutto ciò che accade nella vita reale!

Al secondo poso di questa classifica troviamo il segno del Toro, molto meticoloso quando si tratta di ricordare avvenimenti che lo riguardano, ma altrettanto sbadato quando, invece, le cose non riguardano lui. Stessa cosa vale per i nati sotto il segno dei Gemelli che, senza dubbio, detengono il primato di più smemorati dello zodiaco. Tale segno, infatti, è contraddistinto da una buona dose di egocentrismo, e ciò li porta a ricordare tutto, ma proprio tutto, di ciò che interessa a loro, ma ben poco di quello che, invece, riguarda il resto del mondo!