Oroscopo, ecco quali sono i segni zodiacali più indipendenti e autonomi

Alcuni segni zodiacali sono più indipendenti e autonomi rispetto ad altri: ecco quali sono, potresti rientrarci anche tu!

Nella propria cerchia di amici, tutti noi abbiamo notato alcune differenze sostanziali che caratterizzano ogni membro della compagnia. In questi casi, infatti, vi è sempre una sorta di “leader” che, in genere, corrisponde a una persona dal carattere estroverso e accattivante, e con la naturale propensione ad attirare tutte le attenzioni su di sé. A seguire, ci sono tutte le altre sfumature, fino ad arrivare a quelli che, invece, preferiscono restare in disparte e per conto loro.

i segni più indipendenti dello zodiaco
Indipendenza e ricerca di attenzioni, ecco i segni più indipendenti – intaste.it

Per comprendere meglio il nostro stesso atteggiamento e quello degli altri possiamo appellarci all’oroscopo che, a tal proposito, ci offre una panoramica su quelli che sono i segni più indipendenti dello zodiaco.

Più indipendente o sempre in cerca di attenzioni? Ecco la risposta dell’oroscopo

Stare al centro dell’attenzione non è certamente da tutti, anzi, ci sono molte più persone di quanto crediamo che sono dotati di uno spirito più autonomo. Secondo l’oroscopo, il segno che più di tutti ama ricevere attenzioni è quello del Leone, seguito subito dopo da quello del Sagittario. Diverso è, invece, per i nati sotto il segno dell’Ariete i quali, più che avere il bisogno di stare al centro della scena, hanno la necessità di supervisionare e controllare tutto ciò che accade intorno a loro.

i segni più indipendenti dello zodiaco
Indipendenza e autonomia caratteriale mettono al primo posto il Capricorno – intaste.it

Quando si ha a che fare con uno Scorpione bisogna stare attenti a come ci si rapporta. Tale segno, infatti, non ha bisogno di stare costantemente sotto le luci della ribalta, ma, allo stesso tempo, detesta essere ignorato. Diverso è, invece, per il segno del Toro, che ama stare tra le gente e prendersi il proprio spazio. Coloro i quali appartengono alla Bilancia, per contro, non amano stare sulla cresta dell’onda, ma adorano sentirsi apprezzati.

E ora veniamo a quello che è considerato il segno più complicato dello zodiaco, i Pesci. Essi, infatti, amano stare in compagnia e avere i riflettori puntati su di sé, ma il turbinio di emozioni con il quale convivono costantemente rende difficile un’apertura totale nei confronti degli altri. Il Cancro si comporta pressoché come lo Scorpione, mentre gli Acquario, nonostante siano molto indipendenti, amano che le persone che hanno intorno si accorgano di loro.

Sul podio, infine, troviamo la Vergine al terzo posto, e i Gemelli – nonostante amino stare in compagnia – al secondo. La prima posizione non poteva che essere attribuita al Capricorno il quale, consapevole delle sue capacità e del suo valore, vince la coppa di segno più autonomo e indipendente dello zodiaco.