Omega 3, in questi casi ti conviene assumerli tutte le sere: possono salvarti la vita

Omega 3, fondamentali per il nostro organismo: ecco perché conviene assumerli tutte le sere, cambiano la vita completamente! 

Hai mai sentito parlare degli Omega 3? A quanto pare sono dei grassi buoni, importantissimi per il nostro organismo, che aiutano a combattere tante malattie che colpiscono il corpo umano. Scopri quali sono e in quali casi cominciare subito ad assumerli. Contengono sostanze che non troviamo in sufficiente quantità negli alimenti che mangiamo, né nel nostro corpo.

omega 3, salvano la vita
Quali malattie combattono gli omega 3? Scopriamolo – Intaste.it

Se ne sente parlare sempre più spesso, ma che cosa sono effettivamente gli Omega 3 e perché tutti li stanno assumendo come integratore quotidiano? Dovresti in realtà prenderli tutte le sere. Possono addirittura salvarti la vita: ecco perché.

Omega 3, a cosa servono e perché sono così importanti

Gli Omega 3 vengono definiti nel linguaggio non scientifico medico  “grassi buoni”, perché sono effettivamente degli acidi grassi polinsaturi essenziali contenuti normalmente negli alimenti, quali ad esempio il pesce azzurro.

omega 3, salvano la vita
a cosa serve assumere omega 3? Ecco tutti i dettagli – intaste.it

Fanno parte di questa categoria le specie come alici, aringhe, salmone, sgombro, tonno, pesce spada, sardine e acciughe. Inoltre gli omega 3 sono disponibili in alcuni legumi, come la soia, i ceci e anche in alcuni tipi di frutta secca come le noci, i semi di chia e i semi di lino. Non solo, si trovano anche nelle alghe, negli spinaci e in altre verdure a foglia verde tra cui la lattuga, i broccoli, e il cavolo verde.

Purtroppo però anche se inseriamo questi alimenti specifici nella nostra dieta, è impossibile assumerne in quantità considerevoli solo attraverso il cibo.  Per fortuna però sono disponibili da un po’ di anni a questa parte anche sotto forma di integratori.  Gli Omega 3 si trovano nelle farmacie e parafarmacie sotto forma di piccole capsule trasparenti e dorate, il cui colore e sapore ricorda l’olio di pesce ed effettivamente in qualche modo è proprio è così.

Se vi state domandando a che cosa servano gli Omega 3, allora dovreste innanzi tutto sapere che sono molto utili per prevenire le malattie cardiovascolari e alcune malattie infiammatorie. Inoltre combattono i trigliceridi alti e hanno la capacità di contrastare l’artrite reumatoide, la depressione, l’Alzheimer e altre forme di demenza, e non solo.

Dunque dovresti cominciare ad assumerli tutti i giorni se soffri o se sei predisposto a una di queste patologie, in tal caso dovresti prendere circa 4 perle al giorno e dovresti abbinarle ai pasti perché se presi durante il pranzo o la cena sono più semplici da assorbire per il corpo.