Test: se vedi il simpatico vermetto tra il sushi in 20 secondi sei un mito!

Questo test metterà alla prova la tua pazienza e le tue capacità di osservazione: troverai il bruco nascosto nel sushi?

I test di intelligenza sono un modo eccellente per passare il tempo su internet e assicurarsi qualche momento di spensieratezza. Spesso non abbiamo molte occasioni per metterci alla prova e scoprire quali sono le nostre reali possibilità, e un test viene in nostro aiuto svelandoci i nostri talenti e capacità.

https://www.thesun.co.uk/living/3402084/can-you-spot-hidden-five-pictures-quiz/
C’è un intruso in questo piatto di sushi , riesci a trovarlo? (Foto The Sun @lenstore) – intaste.it

Oltre ad essere divertente, può quindi mostrarci cosa sappiamo fare davvero. Ma non solo: anche se ci testa sul nostro livello di intelligenza attuale, può essere un modo per coltivare le nostre capacità e potenziarle al massimo.

È noto infatti che mettere sotto pressione il cervello con dei rompicapi apporta dei benefici per quanto riguarda la sua plasticità: il cervello, come tutti gli altri organi, va incontro a processi di invecchiamento che però si possono rallentare con l’allenamento e la cura costante. Risolvendo dei test, mandiamo la nostra mente in palestra e alleniamo le nostre capacità di osservazione, attenzione al dettaglio, ragionamento logico-deduttivo e problem solving.

Ne raccoglieremo i frutti nella vita quotidiana, quando ci sentiremo più sicuri ed abili nell’affrontare i problemi e le incombenze e noteremo improvvisamente di aver raggiunto una soluzione brillante ed inaspettata.

Trova il bruco tra i pezzi di sushi: tieni allenata la mente e scopri la soluzione

Il test che ti proponiamo oggi è di tipo visivo. Più precisamente si tratta di un’illusione ottica, un’immagine creata in modo tale da poter ingannare la tua percezione. Come funziona? L’immagine sfrutta il colore, la composizione, la prospettiva o le forme per farti percepire elementi che in realtà non ci sono, o al contrario per nascondere elementi grazie a questi trucchetti.

https://www.thesun.co.uk/living/3402084/can-you-spot-hidden-five-pictures-quiz/
Riesci a vedere dove si nasconde il bruco? (Foto The Sun @lenstore)- intaste.it

L’immagine del test consiste in un succulento vassoio di sushi, presentato in modo creativo. Ci sono dei roll e dei nigiri distesi su un letto di insalata, insieme a qualche fettina di immancabile avocado. Attenzione però, c’è un intruso!

Nel vassoio di sushi si nasconde un bruco. È riuscito ad intrufolarsi e vuole assaggiare la tua cena, glielo permetterai? Non sarà semplice trovarlo in questa immagine, la composizione è molto densa e caotica, ma siamo sicuri che ci riuscirai. Per risolvere il test di oggi hai un limite di tempo. Sarebbe troppo facile altrimenti, non trovi? Dovrai trovare il bruco nascosto in soli 20 secondi. Ti assicuriamo che sono sufficienti! Avrai bisogno di ottime capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio per scovare questo simpatico intruso.

Mano al cronometro! Pronti, partenza…via! Sei riuscito a trovare il simpatico insetto? Se hai bisogno di qualche altro secondo, prenditene pure. Non era semplice, lo sappiamo… Se invece sai di averlo individuato e vuoi sapere se la tua risposta è corretta, oppure hai deciso di arrenderti, eccoti la soluzione:

test visivo, trova il bruco
Il bruco si era mimetizzato tra le foglie di lattuga(Foto The Sun @lenstore) – intaste.it

Si era mimetizzato proprio bene! Il bruco sembra una foglia di lattuga, ma guardando attentamente possiamo vederne le tipiche striature e la forma bombata. Si trova a sinistra dell’immagine, più o meno al centro, sotto il nigiri di gambero. Speriamo ti sia divertito con questo goloso test! E speriamo di non trovare mai davvero insetti nel piatto, sarebbe disgustoso.