I cibi ideali per diventare amanti focosi: non solo peperoncino, sarai sorpreso

Ci sono cibi che possono stimolare i sensi, riscaldare l’anima e il corpo: scoprirai che tra loro non c’è solo il peperoncino.

Il cibo, da sempre, è convivio, unione, aggregazione sociale. La più straordinaria e primordiale forma di comunicazione tra due persone si può generare a tavola. I grandi affari si chiudono a tavola, la donna o l’uomo del cuore si conquistano con un percorso culinario che scalda il corpo e la mente, e lascia poi lo spazio per successivi momenti di intimità, favoriti proprio da quell’atmosfera che il cibo giusto ha saputo creare.

cibi per diventare focosi a letto
Questi cibi ti renderanno un amante super focoso – intaste.it

Se da una parte, non può mai mancare il giusto bicchiere di vino, quella componente alcolica, figlia del Dio Bacco, che regala elettricità alla testa e al corpo, e apre lo spirito, dall’altra parte i profumi delle spezie, gli aromi e le vitamine di determinati ortaggi, l’eleganza di determinati piatti da portare alla bocca con le mani, magari imboccando l’amata o l’amato in un gioco di sguardi e complicità, possono rendere una serata davvero unica.

Cibi afrodisiaci: altro che mito e leggenda, c’è anche di mezzo la scienza

Se pensiamo, ad esempio, solo alla cucina indiana e al potere afrodisiaco di determinate spezie, non possiamo pensare che sia tutto frutto di mito e leggenda. Ci sono davvero prodotti naturali, il primo luogo il peperoncino, capaci di “accendere” letteralmente la passione. Scopriamo insieme, allora, una serie di cibi che possono davvero infuocare la tua serata e rendere tutto speciale, unico. Perché cibo e amore viaggiano sempre di pari passo, la storia ce lo insegna.

cibi per diventare focosi a letto
Effetti afrodisiaci assicurati con questi alimenti – intaste.it

La parola afrodisiaco è un termine legato alla cultura classica e deriva dalla Dea greca dell’amore, Afrodite: afrodisiaco è un alimento o una spezia, anticamente chiamata droga, che suscita l’istinto erotico, induce il desiderio o aumenta il piacere o addirittura le prestazioni. Queste sostanze possono provenire da piante, animali o minerali e possono essere fatte risalire alle prime civiltà e culture del nostro tempo.

Storicamente, la procreazione ha sempre avuto un grande ruolo morale e religioso della società, rendendo la potenza e la virilità questioni importanti. Nella cultura moderna le persone sono ancora affascinate dai cibi afrodisiaci e molti scienziati si sono proposti di dimostrare il legame tra i cibi cosiddetti romantici e l’aumento delle prestazioni sessuali.

Non solo peperoncino: ecco i cibi che accendono la passione

I cibi afrodisiaci, secondo gli esperti, possono essere classificati in tre categorie: quelli che aumentano la potenza, la libido o il piacere. Mentre ci sono diversi enzimi e vitamine che hanno effetti diversi, l’obiettivo è simile: intensificare l’esperienza romantica. Il peperoncino lo conosciamo bene: la base della capsaicina è una e propria vera miccia che si accende per il corpo. Ma in questo articolo parleremo di altri cibi, a cui la maggior parte delle persone non riconosceva affatto potere afrodisiaco.

cibi per diventare focosi a letto
Con questi cibi si può anche giocare in coppia, per rendere il tutto più sensuale – intaste.it
  • Mandorle. Conosciuta da anni come simbolo di fertilità, si dice che la mandorla abbia anche qualità afrodisiache. Sono ricchi di acidi grassi essenziali (grassi omega-3), necessari per produrre testosterone, oltre a vitamina E, magnesio e fibre. A parte questo, si dice che il loro profumo susciti passione sia nelle donne che negli uomini.
  • Carciofi. I carciofi, vista la scarsa resa e le foglie molto dure, giocano un ruolo difficile quando si tratta delle loro parti consumabili: ma sapevi che hanno una grande storia come cibo afrodisiaco? Nella mitologia greca Zeus, dopo essere stato rifiutato da una bellissima giovane donna, la trasformò in un carciofo! Nel XVI secolo, alle donne era addirittura vietato mangiarli a causa della loro capacità di aumentare l’energia erotica. Al giorno d’oggi, sono noti per il loro alto numero di antiossidanti e per essere ricchi di nutrienti sani. 
  • Rucola. Sebbene non sia uno dei primi alimenti che vengono in mente quando si pensa al romanticismo, la rucola è un afrodisiaco naturale convalidato dal punto di vista medico. È stato usato come aiuto per l’eccitazione fin dall’antica Grecia, e la scienza moderna conferma queste affermazioni. Uno studio presso l’Università Al-Nahrain in Iraq ha scoperto che l’estratto di foglie di rucola ha aumentato i livelli di testosterone nei topi. Questo qualifica l’antico superfood come uno dei più potenti afrodisiaci della nostra lista!
  • Asparago. Si dice che la forma degli asparagi sia suggestiva, ma a parte questo non è il cibo più sexy. Cosa lo qualifica come afrodisiaco? È un’ottima fonte di vitamina E, che stimola la produzione di ormoni riproduttivi negli uomini e nelle donne (ed è ottimo per la tua pelle)! Contiene anche un alto numero di vitamina B che è noto per aumentare l’istamina, una sostanza chimica importante per una sana libido in entrambi i sessi.
  • Avocado. Le prove del consumo di avocado da parte dei mesoamericani risalgono a quasi 10.000 anni fa. Prende il nome dalla parola ahuacati, che significa “testicolo” per via della sua forma e del fatto che cresce in coppia. A parte le origini del suo nome, l’avocado è noto per aumentare la vitalità grazie ai suoi alti livelli di vitamina E, che aiuta a mantenere il vigore giovanile e i livelli di energia.
  • Banane. A parte la sua forma suggestiva, la banana è ampiamente considerata come un richiamo al romanticismo. Ricche di vitamine del gruppo B e potassio, le banane aiutano il corpo a produrre ormoni riproduttivi. I sudamericani e i caraibici, in particolare, pensano che il potere afrodisiaco della banana ossa provenire dall’odore della preparazione pane alla banana, tipico della cucina centroamericana, quindi dalla sua cottura. È stato dimostrato che l’odore del pane alla banana aumenta l’eccitazione nelle donne in media del 12%. Sarà vero? Non ti resta che provare a cucinare un invitante banana bread.