Sfida visiva: riesci a trovare l’immagine diversa in 5 secondi? Solo il 2% ce la fa

Se hai voglia di metterti alla prova con una sfida visiva, eccotene una che ti farà divertire e ragionare allo stesso tempo: accetti?

Divertimento e impegno sembrano due parole contrapposte, eppure a volte è possibile coniugare le due attività. Per i più fortunati può trattarsi perfino del proprio lavoro, ma per la maggior parte sono gli hobby ad offrire maggiori occasioni di svago e contemporaneamente anche di esercizio delle facoltà intuitive.

sfida visiva, immagine diversa
Sfida visiva impossibile: trova la faccina diversa in 5 secondi, pochissimi ce la fanno – (Foto @Emojipedia) – Intaste.it

Tra i passatempi più di moda attualmente ci sono i famosi test e sfide visivi o di logica che ogni giorno troviamo sul web. Un allenamento prezioso per la mente e per l’umore, che consente di trascorrere qualche minuto in completo relax senza per questo lasciarsi andare all’ozio.

L’obiettivo di tali giochi non è solamente trovare la soluzione all’enigma che propongono, ma soprattutto quello di affinare le proprie capacità cognitive e visive. Si tratta di risorse fondamentali per affrontare la vita di tutti i giorni e che servono nei momenti più disparati. Senza dimenticare che è sempre stimolante mettere alla prova sé stessi e verificare fino a che punto possono spingersi la nostra intelligenza e la nostra attitudine all’analisi.

Prova a vincere questa sfida visiva in soli 5 secondi: quasi nessuno ne è in grado

Anche per il test di oggi dovrai essere attento al massimo perché, sebbene sembri abbastanza semplice a prima vista, ti assicuriamo che nasconde qualche insidia. Una di queste è sicuramente il tempo a disposizione che è davvero poco: solo 5 secondi!

sfida visiva, immagine diversa
Hai solo 5 secondi per trovare l’immagine unica differente dalle altre! (Foto @emojipedia) – intaste.it

Non è un caso che pochissimi riescano a superarlo, ti va di provare? Proposto dal sito Il Lato Positivo, questo gioco ti chiede di individuare in pochi istanti l’emoji diversa in mezzo a tutte le altre. Le faccine in questione sono tra le più classiche del linguaggio delle chat e sembrano tutte uguali, ma non è così.

Appena ti senti pronto, fai partire il countdown e mettiti ad osservare scrupolosamente l’immagine nella sua interezza. Solo quando avrai risposto o ti sarai arreso, potrai andare a controllare qual è la faccina nascosta fra le altre. Eccola qui sotto:

sfida visiva, immagine diversa
Era davvero semplice trovare l’immagine! (Foto @emojipedia) – intaste.it

L’intrusa è proprio quella in basso a destra, nella quarta fila partendo dall’alto: ride come le la altre, ma senza le lacrime. Per il resto in effetti è praticamente identica, ma tu l’avevi ‘beccata’?