C’è qualcosa di sbagliato in questa immagine: se la trovi in pochi secondi hai una mente brillante

L’immagine che vedi nasconde un errore che quasi nessuno nota in pochi secondi: provaci tu e dimostra quanto sei attento.

Indipendentemente dalla fama di osservatore acuto con la quale ti conoscono amici e parenti, ogni tanto è bene verificare in prima persona se davvero sei così arguto ed analitico come tutti dicono. Non tenersi allenati anche in questo caso non è mai consigliabile: potresti perdere una qualità preziosa come quella dell’attenzione.

test immagine, c'è qualcosa di sbagliato
Guarda questa immagine e trova l’errore nascosto – ( Foto da Cosemoltostrane.com) – intaste.it

Il sito Cosemoltostrane.com ha condiviso questo divertente giochino proprio per mettere alla prova la capacità di osservazione delle persone. Nonostante il disegno colorato ed allegro possa far pensare ad una sfida tutto sommato non molto impegnativa, ti assicuriamo che non è poi semplicissimo rispondere a quanto ti viene chiesto.

L’obiettivo infatti è individuare l’unico errore presente nell’immagine impiegando pochi secondi, 10 al massimo. I soggetti ritratti non sono pochi e, sebbene tutto sembri regolare, c’è un anomalia enorme in quello che stai osservando. Prenditi il tempo necessario per essere completamente rilassato, possibilmente fa’ in modo che non ci siano rumori a distrarti e quando ti senti pronto fai partire il tempo.

Questo test visivo può stupirti: l’errore nell’immagine è proprio lì, lo vedi?

Oggi, grazie a questo giochino fra più popolari del web, potrai scoprire da solo come te le cavi in quanto a capacità di attenzione. Una qualità che è bene coltivare a qualunque età perché spesso, più dell’intelligenza, è proprio ciò che serve ad evitare di prendere ‘grossi granchi’ nella vita pratica e anche in altre circostanze.

test immagine, c'è qualcosa di sbagliato
Cosa noti di strano in quest’immagine? Te la riproponiamo! (Foto da cosemoltostrane.com) – intaste.it

Andare oltre le apparenze è ciò che consente di non farsi abbindolare dalla realtà per come essa si presenta e che quasi sempre nasconde ben più di quello che si può immaginare. Allora, sei pronto a beccare ciò che non va nell’illustrazione? Solo quando avrai dato la risposta o avrai deciso di arrenderti, potrai andare a controllare la soluzione corretta qui sotto.

Come indicato dal cerchietto rosso in basso, l’errore sta nel sandwich al posto dello skateboard: il ragazzo sta andando su un enorme panino anziché sulla famosa tavola a quattro ruote che tutti conosciamo.

test immagine, c'è qualcosa di sbagliato
Ecco la soluzione al test, lo skateboard era un sandwich! (Foto da cosemoltostrane.com) – intaste.it

Il resto delle persone raffigurate e anche il cane, invece, non presentano nessuna stranezza. Quanti secondi ti sono voluti per scoprire dov’era l’errore? Mettiti alla prova con altri giochi visivi e continua ad esercitarti per diventare un vero asso. Siamo sicuri che, con il giusto allenamento, questi test divertenti non avranno più segreti per te e riuscirai ad individuare l’errore ancor prima dei 5 secondi!