Camilla, il gesto nei confronti di un fan non è carino: cosa rivela di lei

Camilla sta facendo discutere in questi giorni per un gesto poco carino nei confronti di un fan. Ma cosa è successo esattamente?

Il rapporto tra il popolo britannico e Camilla Parker Bowles diciamo pure come per ovvi motivi non sia stato per nulla idilliaco, anzi proprio il contrario. Quando nel 1994 Carlo confermò pubblicamente di aver tradito Diana con la sua amante storica, tutti i sudditi del Regno Unito si schierarono con la principessa del Galles.

camilla, il gesto a un fan non piace
Il gesto di Camilla che ha fatto discutere i tabloid del mondo – (Fonte IG: @theroyalfamily) – Intaste.it

Sempre nel documentario “Charles: The Private Man, the Public Role“, l’allora principe, però, aveva puntualizzato che il tradimento si era consumato solo quando Carlo aveva realizzato come il suo matrimonio si fosse “irriparabilmente danneggiato”. Questo non è bastato, però, a deresponsabilizzare Camilla, anzi il sentimento popolar-mediatico di avversione nei suoi confronti si è solo acuito.

E ora che Camilla è diventata regina consorte, l’atteggiamento si è ammorbidito, sì, ma non è cambiato. Insomma, la Parker Bowles è sempre sotto esame e ogni suo gesto, anche un cenno o uno sguardo può generare dissapori non da poco, proprio per la componente pregiudiziale che si porta come un grosso fardello ormai da tantissimo tempo. E così, in una delle sue ultime apparizioni pubbliche, un gesto non è passato per nulla inosservato. Ma non solo. È stato ritenuto anche poco carino nei confronti di un fan. Ma cosa ha fatto la regina consorte di così grave?

Camilla e quella scena imbarazzante sotto gli occhi di tutti

Per fare in modo che la stessa Corona sopravvivi al passare, inclemente, del tempo, è diventato fondamentale per i membri della famiglia reale mantenere un contatto costante col popolo che rappresenta per non perdere il controllo e mantenere così la monarchia un’istituzione salda al potere. Ecco perché i reali, chi più chi meno, sono sempre impegnati con visite ufficiali e impegni inderogabili.

camilla, il gesto a un fan non piace
Camilla e Carlo insieme, ma cosa è successo con un fan? – (Fonte IG: @theroyalfamily) – Intaste.it

Uno di questi impegni, però, pare aver messo in difficoltà Camilla Parker Bowles. Nello specifico, un fan, mentre Camilla faceva una passeggiata a Colchester, le ha regalato un mazzo di fiori. La reazione della regina consorte, però, non sarebbe stata proprio delle più galanti e memorabili di sempre. La moglie di Carlo ha risposto solo con un “grazie” accennando un sorriso e nient’altro.

Così, come riportato dal quotidiano inglese ‘Express Co Uk‘, l’esperta Judi James ha commentato il gesto poco carino di Camilla: “Tocca a malapena una mano tesa“, ha detto senza mezzi termini. Insomma, lo scambio secondo l’esperta del linguaggio sarebbe stato leggermente imbarazzante. La regina non era per nulla a suo agio, ma il suo imbarazzo e comportamento a tratti scostante si spiega proprio nella sua mancanza di familiarità con i fan, a differenza degli altri membri della famiglia reale, sicuramente più temprati di lei e anche meno attaccati pubblicamente nel corso degli anni.