Ciao ciao puzza di frittura! Il metodo per eliminarla del tutto in meno di 10 minuti

Senti ancora puzza di frittura e non sai come fare? Ti svelo un modo per eliminarla definitivamente in meno di 10 minuti.

Fritto, che passione! È difficile resistergli, per quella pastella così croccante e quel cuore morbido dato dal pesce o dalla verdura, come fiori di zucca o zucchine. Naturalmente, non esiste una regola su quale alimento si presti meglio per l’olio bollente perché qualsiasi tipo di cibo è squisito, una volta che lo si è lasciato friggere, acquistando proprio un altro sapore e recando così immensa gioia ad ogni morso.

Rimedio per eliminare puzza di fritto
Come eliminare per sempre l’odore di fritto in casa? – (Intaste.it)

Si arriva perfino a friggere il gelato, anche se in questo caso trattasi di un dessert tipico della tradizione culinaria cinese, ma nulla vieterebbe di replicarlo anche a casa, eventualmente reinterpretando la ricetta. Quando si decide di friggere è sempre una grande festa per i commensali per quanto, al fine di raggiungere tale obiettivo, sia necessario realizzare una buona frittura.

A questo proposito risultano fondamentali la tipologia d’olio impiegata e soprattutto la temperatura che dovrebbe porsi tra i 170°-180°. Per raggiungere infatti il giusto livello di calore, è sufficiente porre uno stuzzicadenti nell’olio e quando si formano tante bollicine intorno significa che è pronto. Unico aspetto eventualmente spiacevole è l’odore che ristagna in casa successivamente, soprattutto quando è inverno e diventa difficile aprire le finestre a causa del freddo.

Per questo motivo, a volte, si rinuncia a malincuore ad un bel piatto di frittura mista, proprio per evitare l’olezzo circolante in cucina che si propaga anche in sala da pranzo. Ma ti darò quel consiglio che finalmente aspettavi, tanto da ravvivare quella voglia irresistibile di fritto. Trattasi di un trucchetto casalingo semplicissimo, con pochi prodotti e risultato assicurato che eliminerà per sempre il cattivo odore in meno di 10 minuti.

Puzza di frittura, con questo trucchetto in meno di 10 minuti non la sentirai più

Come accennato poc’anzi, la frittura si apre a molteplici versioni e in particolare agli alimenti che si ha intenzione di friggere. Dal pesce alle patate oppure verdura e formaggio, la fantasia è senza confini, realizzando ottime pietanze, da leccarsi i baffi. Ma purtroppo potrebbe aleggiare in casa quell’odore tale da creare disagio, soprattutto quando si hanno ospiti. A questo punto, subito dopo aver fritto, fai così e lo eliminerai per sempre.

Rimedio per eliminare puzza di fritto
Limone, menta e cannella per eliminare l’odore di fritto in casa – (Intaste.it)

Infatti si parla di un hack fai-da-te molto interessante perché, una volta che ci si è lanciati nella frittura, si ponga sul fornello un pentolino con 500 ml d’acqua e ad esso si aggiungano 3 o 4 fette di limone, 5 foglie di menta e un pizzico di cannella. Ora si accenda il fuoco e si attenda che giunga a ebollizione. Per concludere, si spegni la fiamma e si lasci che il vapore creatosi sprigioni il suo aroma tanto da spazzare via l’odore precedente.

È un rimedio naturale facile e veloce che impiegherà solo pochi minuti di tempo per rinfrescare l’ambiente. A tal riguardo tanti utenti sono rimasti piacevolmente impressionati di questo piccolo trucco anche se qualcuno già lo praticava per quanto abbia anche affermato che prima di conferire freschezza con il limone e la menta, apre le finestre, indipendentemente dalla stagione.

Finalmente si è trovato un modo per risolvere la puzza di frittura, potendo così tornare a friggere in tutta serenità, avendo ormai consapevolezza che quell’odore durerà molto poco.