Ricetta per far felici i bambini: torta al latte caldo, facile da fare e buonissima

Grandi e piccini se ne innamoreranno: la torta al latte caldo è una vera coccola, la prepari con questa ricetta semplicissima

La voglia di dolce dopo questo weekend si fa sentire e con la stagione primaverile che sta arrivando ci prepariamo a salutare l’inverno. Prima però, non possiamo non provare la torta al latte caldo. Una vera coccola per il palato da preparare e gustare in compagnia dei più piccini.

torta al latte caldo, ricetta facilissima
La torta al latte caldo, una preparazione deliziosa – intaste.it

Soffice come una nuvola, è ideale per essere gustata con una semplice decorazione di zucchero a velo o può costituire la base di un goloso dolce da farcire. Prepararla è davvero semplice e possiamo realizzarla in pochissimi passaggi. Curiosi di scoprire la ricetta?

GUARDA QUESTA RICETTA —> PAN DI SPAGNA SOFFICE  

Torta al latte caldo, la ricetta è super semplice: provala e te ne innamori

Di ricette di dolci golose ne abbiamo davvero a bizzeffe ma non siamo mai sazi ed anzi abbiamo sempre voglia di mettere mani in pasta per sfornare golosità uniche che possano soddisfare il nostro languorino e quello dei più piccini. Oggi, protagonista della nostra super ricetta è la deliziosa torta al latte caldo: alta, soffice e profumata, fa felice grandi e piccini in un sol boccone! Come si prepara? Vediamo la ricetta completa:

torta al latte caldo, ricetta facilissima
La ricetta passo passo della torta al latte caldo – intaste.it
  • 4 Uova
  • 200g di Zucchero
  • 75g di Burro
  • buccia di Limone q.b.
  • 200g di Farina 00 
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 150ml di Latte

Preparazione:

  • Per prima cosa, riponiamo all’interno di una ciotola le uova che montiamo insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto che sia chiaro e super spumoso. Ci vorranno all’incirca 5 minuti affinché il risultato sia quello sperato. Dopodiché, agli ingredienti liquidi a poco a poco inglobiamo quelli secchi che provvediamo a setacciare.
  • E quindi con l’aiuto di una spatola, incorporiamo con movimenti circolari il lievito e la farina. Uniamo a questo punto anche la buccia grattugiata di un limone bio. All’interno di una casseruola aggiungiamo il latte insieme al burro e facciamo scaldare a fiamma bassa il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, che a poco a poco andiamo ad inglobare agli ingredienti nella ciotola.
  • Mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto cremoso. Imburriamo ed infariniamo uno stampo del diametro di 20-22cm e ci versiamo all’interno il composto che livelliamo in superfice con il fondo di un cucchiaio. A questo punto non ci resta che provvedere alla cottura.
  • Quindi inforniamo la nostra torta in forno preriscaldato a 180° e lasciamo cuocere per 35 minuti circa. Una volta pronta, sforniamo e lasciamo intiepidire prima di guarnire con zucchero a velo e gustare!