Cosa succede se si mette il cacao nella caffettiera? Davvero curioso

Ti sei mai chiesto cosa accadrebbe se mettessi il cacao nella caffettiera? Ti spieghiamo come fare, resterai a bocca aperta!

Il caffè per molti di noi è irrinunciabile, non possiamo proprio farne a meno. Ci basta sentirne l’aroma per ricaricare le pile e concederci così un piccolo momento di relax durante la giornata. Ti sei mai chiesto cosa accadrebbe se nella classica caffettiera tu aggiungessi del cacao? Prova a fare così e preparati a rimanere a bocca aperta!

cacao in caffettiera, cosa succede
Cacao nella moka: cosa succede se lo aggiungi alla caffettiera – (intaste.it)

Quando sorseggiamo un caffè al bar sappiamo bene che ne esistono miscele diverse e adatte ai gusti di tutti. Basti pensare a tutti i modi nel quale si può preparare! Vi è mai venuto il dubbio su cosa sia possibile fare, invece, nella semplicità della nostra casa? Il trucchetto di cui parleremo oggi è incredibile: basta del cacao!

Cacao nella moka: sai che puoi aggiungerlo alla caffettiera? Incredibile!

Immaginate di sorseggiare il vostro amatissimo caffè e di sentire che il suo gusto è un po’… cioccolatoso! Sarebbe pazzesco, non trovate? Ebbene, è possibile, basta sfruttare del semplice cacao nel modo in cui vi andremo spiegare e il risultato non avrà niente da invidiare rispetto al classico!

cacao in caffettiera, cosa succede
Metti il cacao nella caffettiera: geniale, che gusto unico – (intaste.it)

Quando andate a preparare la vostra moka, seguite il metodo classico che usate sempre. Riempite dunque la base con l’acqua e poi sistemate il filtro. A questo punto, però, invece che riversare al di sopra solo la polvere di caffè andremo ad unire anche il cacao. Vi consigliamo di usare quello amaro, ma ovviamente decidete in base ai vostri gusti. Come? Regolandoci in questo modo: 2/3 di caffè e 1/3 di cacao, in base al numero di tazze della moka.

A questo punto avvitiamo e portiamo sul fuoco, come di consueto. Quando il caffè inizierà a “salire” e le prime gocce usciranno nella caffettiera, con un cucchiaino andate a rimescolare per bene man mano che il liquido la riempie. Pronto il caffè non dovremo fare altro che zuccherarlo a nostro gusto e riversare nelle tazze, decorando a nostro gusto, con un ciuffo di panna o simili.

Il caffè al cacao sarà super aromatico e gustoso come pochi, il suo profumo si diffonderà in tutta la casa e ci farà impazzire! Un trucchetto furbo e semplicissimo che una volta provato non vorrete più lasciare: resteranno tutti a bocca aperta!