Questo ristorante è amatissimo: pochi sanno che il proprietario è un attore italiano molto famoso

In Italia c’è un ristorante amatissimo tra i consumatori: la cosa che sorprende, però,  è che il proprietario è uno degli attori più famosi!

Il mercato alimentare mondiale cresce anno dopo anno, offrendo un’ampia varietà di cibi dipendenti dalle culture di ogni paese. Senza dubbio, però, la cucina italiana è quella più amata al mondo e anche quella che ha più valore per la sua cultura tradizione. Una delle cucine più buone della penisola è quella di un locale il cui proprietario è un noto attore italiano.

ristorante attore molto famoso
Questo attore famosissimo ha aperto un suo ristorante nel cuore della Capitale – intaste.it

La diversità nella gastronomia italiana rende il cibo nostrano adatto a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Al di là della pizza e della pasta, i due piatti tipici con molteplici abbinamenti, ci sono molte altre pietanze che vengono servite all’interno dei ristoranti che si trovano nella penisola, parliamo di antipasti e secondi che convincono ogni palato.

L’importanza della cucina la possiamo anche vedere dal fatto che moltissimi attori hanno deciso di investire nella gastronomia e uno di questi è uno degli interpreti più famosi e amati del cinema e della televisione di casa nostra. Se vi dicessimo che ha la Puglia stampata sul cuore?

Ristorante di…: quanto costa mangiare nel locale dell’attore

Non solo è uno dei più grandi attori del panorama artistico italiano, ma ha voluto primeggiare anche per quanto riguarda la cucina. All’età di ottant’anni, il noto interprete pugliese ha deciso di aprire un ristorante nel cuore di Roma, precisamente nel quartiere Parioli, che ha chiamato Orecchietteria Banfi, un locale gestito insieme ai figli Rosanna e Walter. Parliamo ovviamente del grande Lino Banfi!

ristorante attore molto famoso
Ristorante di Lino Banfi: prezzi e menù – (Foto Ansa) – Intaste.it

Il ristorante è uno dei più apprezzati della Capitale perché propone numerosi piatti tipici della tradizione culinaria pugliese, come le note e immancabili orecchiette con le cime di rapa. È possibile trovare una pietanza chiamata Papele Papele, si tratta di una focaccia barese da leccarsi i baffi. Tra i dolci nel menù spunta un ottimo tortino di pere e mele che si chiama Pere che il pompelmo faccia mele.

Il locale di Banfi può ospitare fino a 70 coperti e i clienti possono scegliere cosa mangiare dal menù alla carta, oltre al fatto che sono previsti dei servizi take away e consegna a domicilio. Per quanto riguarda i prezzi, questi sono accessibili a tutte le persone, non solo ai tanti Vip che decidono di andare a trovare il collega.

Gli antipasti hanno un costo intorno ai 9 euro, mentre per quanto riguarda i primi piatti, il costo si aggira intorno alla cifra dei 10/15 euro. I dolci hanno un prezzo di circa 7 euro. È una tappa imperdibile per chiunque si trovi a Roma per vacanza o per lavoro.