I piatti più buoni del pianeta: nella vita vanno assaggiati almeno una volta

In tutto il mondo, a livello culinario, c’è tanto da scoprire. In particolare 5 piatti, definiti i più buoni sul pianeta: li conosci già?

Nel Mondo, secondo la CNN, ci sono alcune pietanze che sono assolutamente meritevoli di un assaggio. È stata proprio una nota emittente a stirare una classifica focalizzandosi soprattutto su cinque pietanze, quelle più buone del pianeta. Tra questi piatti figura anche una nota eccellenza appartenente alla cucina italiana.

piatti più buoni sul pianeta
Questi 5 piatti sono deliziosi, definiti i più buoni al mondo! – Intaste.it

Siamo sempre stati del parere che viviamo nel paese in cui viene offerta la cucina migliore del mondo. Eppure bisogna ricredersi, dato che in ogni Stato viene messa a disposizione una prelibatezza. Vengono stilate costantemente delle classifiche, dopo aver esaminato le diverse pietanze offerte.

In questi termini, la guida Michelin del 2021 ha incoronato la Francia come il paese in cui viene offerta la migliore cucina. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a scoprire immediatamente quali sono le cinque pietanze da mangiare almeno una volta nella vita, quelle considerate le migliori in assoluto.

I piatti da assaggiare almeno una volta nella vita: ecco i più buoni al mondo

Iniziamo la nostra classifica partendo dall’ultimo posto, ossia dal quinto. Questa posizione viene occupata dall’anatra pechinese, un piatto tipico della cucina cinese.

La carne dell’anatra viene cotta al forno, con una cottura molto lenta e ciò garantisce una pietanza molto succosa e soprattutto deliziosa. La carne viene poi tagliata a fette e glassata in acqua bollente con dello sciroppo di miele.

piatti più buoni sul pianeta
Sushi, uno dei piatti da assaggiare almeno una volta nella vita – Intaste.it

Al quarto posto troviamo il sushi, piatto tipico del Giappone ma consumato in tutto il mondo. Il tipico pesce crudo è entrato ormai a far parte della tradizione culinaria di molti paesi, tant’è vero che anche in Italia ci sono tanti ristoranti in cui è possibile consumarlo. Il piatto inoltre può essere accompagnato da alghe o avocado. Ovviamente solo in Giappone troverai il sushi più buono del mondo.

Al terzo posto arriva il cioccolato, che rimane sempre e comunque uno degli alimenti più amati in tutto il mondo. A seguire, al secondo posto, non può assolutamente mancare la pizza napoletana. Il simbolo per eccellenza di Napoli, il piatto più amato da tantissimi anni, che è consumato all’estero in quantità straordinarie.

Non a caso dal 2017 la pizza napoletana è entrata a far parte anche del patrimonio dell’Unesco. Infine, la prima posizione del podio è occupata dal massaman curry, una pietanza tipica della Thailandia ma di origini islamica. Stiamo parlando di un piatto con un gusto deciso intenso, alla base un pollo al curry ricco di spezie. Lo avreste mai detto?