Iginio Massari, sapete quanto costa la sua colomba di Pasqua? Rimarrete senza parole

La pasticceria di Iginio Massari, sapete quanto costa la sua colomba di Pasqua? Rimarrete senza parole. Ecco tutte le informazioni e curiosità.

Ci avviciniamo alla Pasqua ed è già cominciata la ricerca dei cibi da mettere in tavola per il pranzo pasquale. Tra ricette da fare in casa e prodotti freschi, non può mancare la tradizionale colomba. Il dolce lievitato che può essere acquistato confezionato al supermercato oppure presso le pasticcerie artigianali. Una scelta quest’ultima sempre più preferita dagli italiani.

iginio massari, colomba di pasqua
Iginio Massari, sapete quanto costa la sua colomba di Pasqua? Rimarrete senza parole – (Intaste.it)

La colomba artigianale è decisamente più costosa di quella confezionata industriale, ma la qualità è tutta un’altra cosa. Del resto basta acquistarne una, massimo due, per il pranzo di Pasqua, a meno che non siate un reggimento a tavola! Ogni città italiana, grande o piccola, ha pasticcerie o forni artigianali che preparano ottimi dolci, tra cui anche colombe e uova di cioccolata. Non avrete sicuramente problemi di scelta.

Da qualche anno a questa parte, poi, è di tendenza acquistare i dolci delle feste dai maestri pasticceri che sono diventati star della tv, grazie alla loro partecipazione ai talent di cucina. Uno di questi, diventato molto famoso negli ultimi anni, è il maestro pasticcere bresciano Iginio Massari. Potete acquistare i suoi prodotti anche nello shop online. Di seguito, tutto quello che bisogna sapere.

Iginio Massari, ecco quanto costa la sua colomba di Pasqua: il prezzo vi sconvolgerà

Se per Pasqua volete servire in tavola una colomba davvero speciale e buonissima, allora dovete acquistare quella di Iginio Massari, il maestro pasticcere di Brescia diventato un famoso e seguito personaggio televisivo. Massari è il campione della pasticceria italiana e i suoi dolci sono un concentrato di bontà ed eleganza, tutti presentati attraverso i canali web e social quasi come dei prodotti di alta moda o design.

iginio massari, colomba di pasqua
Colomba al pistacchio di Iginio Massari, la più buona! (Foto da iginiomassari.it) – Intaste.it

Non c’è bisogno di andare fino a Brescia, Milano, Torino, Verona o Firenze per acquistare le colombe di Iginio. Potete anche acquistarle nel fornito shop oline. Qui, accanto alla colomba classica, trovate anche tante altre varianti tra cui quella speciale, in edizione limitata al pistacchio.

I prezzi? Non sono così esorbitanti come si potrebbe pensare, se consideriamo anche il costo della sua colazione, che aveva lasciato di stucco i suoi fan più accaniti. Certo, molto più elevati delle colombe industriali da supermercato, ma all’interno delle fasce di prezzo delle colombe artigianali da pasticceria. E stiamo parlando di un nome prestigioso come quello di Massari.

Una colomba pasquale classica, dall’impasto tradizionale con canditi all’arancia e ricoperta di glassa mandorle e zucchero, costa 27 euro al pezzo. Si sale a 29 euro con la colomba al cacao e cioccolato, con impasto di ganache di cioccolato e canditi di scorza d’arancia. I prezzi, invece, salgono per le colombe speciali: quella alla nocciola, ricoperta di glassa, costa 53 euro, mentre quella al pistacchio, sempre glassata e con granella di pistacchio, è in vendita a 55 euro, stesso prezzo per la colomba al caramello e arancia.

Per ulteriori informazioni sulle colombe di Massari: www.iginiomassari.it/collections/lievitati