Il caffè che scegli rivela la tua vera personalità | Scopri tutto di te e fai scelte giuste

Guarda attentamente l’immagine e scegli il caffè che più ti di addice: scopri qualcosa di te che non avresti mai immaginato! 

Ad ognuno il suo caffè. C’è chi lo ama ristretto e chi lungo all’americana; c’è chi lo beve macchiato con il latte e chi adora il marocchino con il cacao; alcuni lo bevono amaro e altri dolcificato. Il modo di bere il caffè rivela moltissimo sul nostro carattere. Oggi vi proponiamo un test divertente che vi rivelerà alcuni aspetti del vostro modo di essere proprio a partire da questa bevanda.

Test della personalità in base al caffè
Il nostro caffè preferito rivela molto del nostro carattere – Intaste.it

Noi italiani assumiamo caffè durante tutto l’arco della giornata: al mattino, dopo il pranzo, nel pomeriggio. Chi non soffre d’insonnia lo beve anche la sera dopo cena. Il caffè rappresenta una piccola pausa tutta per noi, una pausa di piacere in cui ci siamo solo noi e i nostri pensieri più profondi.

Il modo in cui ci piace bere il caffè può rivelare molto sulla nostra personalità. Oggi vi proponiamo 3 opzioni: il caffè che sceglierete dirà che tipo di persona siete.

  • A) La prima opzione è il caffè espresso nella classica tazzina.
  • B) La seconda opzione è il caffè lungo nella tazza di vetro.
  • C) La terza e ultima opzione è il caffè lungo americano, quello stile Starbucks.

Dimmi che caffè bevi e ti dirò chi sei: ti si aprirà un mondo segreto

Hai scelto il tuo caffè preferito tra le tre opzioni scritte sopra? Bene, allora scopriamo le tue peculiarità caratteriali in base alla tua scelta.

Test della personalità in base al caffè
Chi ama il caffè espresso è una persona diretta, ma c’è molto altro! -Intaste.it
  • Se la tua scelta è stata la A, cioè il caffè espresso allora sei una persona semplice, essenziale, una che va dritto al sodo e non ama i fronzoli. Ciò non significa che tu sia banale ma solo che sei una persona diretta, non necessariamente impulsiva ma che sicuramente  non gira intorno ai discorsi e dice in faccia ciò che deve dire. Piccolo consiglio: sii più sicura di te e, a volte, sperimenta anche caffè meno tradizionali.
  • Se hai scelto l’opzione B, il caffè lungo nella tazza di vetro, sei una persona con un forte carattere e una forte personalità. Ti contraddistingui per il tuo carisma ma spesso appari diversa da come sei realmente. Potresti apparire altezzosa perché ami il lusso e le situazioni complesse; in realtà non sei altezzosa ma sei una persona esigente e che non dà confidenza facilmente. Suggerimento: osserva di più gli altri e cerca di capire anche le esigenze di chi ti sta intorno.
  • Se, invece, la tua scelta è ricaduta sull’opzione C, il caffè stile Starbucks allora sei una persona eclettica, con mille interessi e che adora sperimentare e provare sempre cose nuove. Sicuramente sei una grande viaggiatrice. Hai grande energia e tanto entusiasmo ma sei anche una persona molto sensibile che sa andare oltre le apparenze. Piccolo consiglio: non ti demoralizzare se chi ti circonda ti giudica e ti reputa un po’ strana. Devi essere  sempre orgogliosa della tua unicità e del tuo essere fuori dagli schemi.