Nutella fatta in casa: senza conservati e con soli 3 ingredienti, te ne innamorerai

Fatta in casa è ancora più buona: prepari la Nutella con 3 soli ingredienti e senza conservanti, te ne innamorerai perdutamente!

È la crema spalmabile più buona di sempre, la più amata e quella più acquistata al supermercato. Ma se invece la preparassimo in casa la Nutella? No, non siamo impazziti, ma vogliamo darvi alcune dritte e soprattutto una ricetta super golosa che richiede solamente l’utilizzo di 3 semplici ingredienti per la sua realizzazione.

nutella fatta in casa, la ricetta
Prepara con noi la Nutella, bastano 3 ingredienti – intaste.it

Amata da grandi e piccini, questa può essere la farcitura di un golosissimo dolce ad esempio. Ma è di sicuro su una fetta di pane fresco che amiamo gustarla, alla classica maniera insomma. Per preparare la Nutella fatta in casa abbiamo scovato una ricetta semplicissima direttamente su Instagram. È dal profilo di @emanuela_caorsi che arriva l’idea sul come si prepara. Presi dalla golosità non abbiamo potuto fare a meno di riproporvela. Pronti? Vediamo come fare.

Nutella fatta in casa con 3 ingredienti: 0 conservanti e tanto gusto, imperdibile!

Pane e Nutella è la merenda più golosa che ci sia. Siamo soliti utilizzare questa amatissima crema spalmabile nelle nostre deliziose ricette ma mangiata a cucchiaiate direttamente dal barattolo certamente non la disdegniamo. Vediamo subito la brevissima e semplicissima ricetta per prepararla in casa.

nutella fatta in casa, la ricetta
Nutella fatta in casa: ricetta passo passo – (intaste.it)

Ingredienti:

  • 350g di Nocciole
  • 10g di Cacao amaro in polvere
  • 15g di Zucchero di cocco (o zucchero di canna integrale)

Preparazione:

  • La prima cosa che dobbiamo fare è procedere a tostare le nocciole. Eliminiamo le pellicine che costituiscono l’involucro esterno e le riponiamo in forno a 160° per circa 10-15 minuti. Il passaggio della tostatura delle nocciole è essenziale per donare alla nostra crema un sapore più deciso.
  • Una volta tostate, non dobbiamo fare altro che riporle all’interno del boccale di un mixer e provvedere dapprima a frullarle da sole. Man mano che frulliamo le nocciole rilasceranno i loro oli naturali ed otterremo una crema omogenea.
  • A quel punto provvediamo ad aggiungere i due ingredienti, quindi lo zucchero di cocco (o di canna), il cacao amaro e continuiamo a frullare fin quando la nostra crema non avrà cambiato colore.
  • Una volta pronta, sarà ben densa e cremosa ed ovviamente pronta all’assaggio. Ma prima la riponiamo all’interno di un barattolo a chiusura ermetica. Non necessita di essere conservata in frigo, ma è importante riporla in un luogo fresco ed asciutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuela Caorsi (@emanuela_caorsi)

Ora che la nostra Nutella fatta in casa è pronta, non resta che farne una bella scorpacciata! E voi proverete a rifarla?