E’ boom di prenotazioni nel ristorante di Lino Banfi? I prezzi sono incredibili

Non tutti lo sanno ma Lino Banfi, oltre ad essere un personaggio televisivo, è anche un imprenditore. È infatti proprietario di un ristorante famosissimo! 

Il genere comico è uno dei più amati non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo. La comicità, difatti, serve ad allontanare la tristezza anche se per poco tempo. Il pubblico ha bisogno di ridere e non vuole sentire sempre storie strappalacrime. Lino Banfi è uno degli interpreti comici più famosi.

lino Banfi, il suo ristorante
Lino Banfi è proprietario di un famosissimo ristorante, lo conoscevate? (Foto Ansa) – Intaste.it

All’anagrafe Pasquale Zagari, Banfi nasce ad Andrai nel 1936 da una famiglia di umili condizioni. Sin da bambino sembra distinguersi per le spiccate capacità artistiche. Tuttavia il successo non arriverà con tanta facilità, ma solo dopo anni di sacrifici ed impegno intenso.

Una carriera cinematografia brillante, con tanti ruoli all’attivo, frutto di una lunga gavetta. Ma non solo cinema, Banfi ha lavorato anche al teatro ed in tanti programmi televisivi  Nel 1996 entra nel cast della fiction Un medico in famiglia, nel ruolo di Libero Martini. Nonno Libero è il padre del protagonista. Si tratta di un uomo d’altri tempi, con saldi valori morali ma un gran senso dell’umorismo. Lino Banfi da quel momento diventa il nonno d’Italia, uno di quelli che vorrebbe avere qualsiasi persona.

Nella vita privata è stato a lungo legato alla moglie Lucia, scomparsa di recente. La coppia ha avuto due figli: Rosanna, anche lei attrice, e Walter. Un amore intenso, tanto da andare contro alla volontà della famiglia di lei. I due, infatti, si sposarono in gran segreto dopo la consueta fujtina. Un’unione durata fino alla fine, e  ricordata con immenso affetto da Lino. Ma sapete che il celebre attore comico è anche proprietario di un ristorante?

Lino Banfi imprenditore: boom di prenotazioni per il suo ristorante

Lino Banfi fa ridere, tanto! Una figura bonaria e rassicurante, in grado di portare il buonumore. Attore affermato, con all’attivo grandi successi cinematografici e televisivi, Lino Banfi non finisce mai di stupire.

All’età di ottant’anni, infatti, ha scelto di reinventarsi, aprendo un ristorante di cucina tipica pugliese nel cuore di Roma, chiamandola ‘L’orecchietteria‘.

lino Banfi, il suo ristorante
Ecco il ristorante di Lino Bandi – (Foto Ansa)- Intaste.it

Benché l’attore viva ormai da anni a Roma, non ha mai nascosto il suo legame con la  terra d’origine. E cosa c’è di più bello di portare le proprie radici anche altrove? Cucinare e divertire sono  atti d’amore, e Lino li sa fare benissimo.

Il ristorante è arredato con un gusto che possa rievocare i successi della carriera dell’attore. Anche il menù tende a ricordare i nomi dei successi di Banfi. Ma ciò che vi colpirà di più di questo ristorante sono i prezzi davvero accessibili a tutti. Un antipasto, difatti, costa sui 9 euro, mentre un primo piatto fra i 10 ed i 15 euro.