Il tuo cioccolato preferito ti svela ciò che non sai di te | Scopri segreti utilissimi

Il cioccolato che preferiamo può rivelare aspetti del nostro carattere e della nostra personalità che nemmeno noi conosciamo!

Dimmi che cioccolato mangi e ti dirò chi sei. Oggi vi proponiamo un test dolcissimo: dovrete scegliere il vostro cioccolato preferito. In base alla vostra scelta vi sveleremo aspetti della vostra personalità che forse nemmeno voi conoscete.

test personalità sul cioccolato
Il tuo cioccolato preferito rivela il tuo carattere – Intaste.it

Un vecchio proverbio dice: su 10 persone 9 amano il cioccolato. La decima mente. In effetti è quasi impossibile trovare qualcuno a cui non piaccia il cioccolato. In tavoletta, in tazza, spalmabile: qualunque forma abbia, il cioccolato è irresistibile.

Chi dice che solo i bambini amano il cioccolato è un gran bugiardo: anche noi adulti ne andiamo ghiotti ma non dobbiamo esagerare per la linea e per la salute poiché certi tipi di cioccolato contengono molto zucchero.

Tuttavia se tutti amiamo il cioccolato, non tutti amiamo lo stesso tipo di cioccolato. Alcuni lo preferiscono fondente e amaro, altri al latte e infine c’è chi va pazzo per il cioccolato bianco. Il nostro cioccolato preferito può dire molto sui tratti caratteristici della nostra personalità.

Dimmi che cioccolato mangi e ti dirò chi sei davvero: test divertentissimo

Anche se il cioccolato è tutto buono, ognuno di noi ha il suo preferito, quello a cui proprio non sa resistere. Ora concentratevi un attimo e rispondete: tra fondente, al latte e bianco qual è il vostro cioccolato preferito?

Avete risposto? Bene, allora scopriamo insieme cosa può rivelare di voi il vostro gusto prescelto.

test personalità sul cioccolato
Ogni personalità ha il suo cioccolato preferito, dicci il tuo! – Intaste.it
  • Se avete scelto il cioccolato fondente allora avete una personalità tutta d’un pezzo. Siete dei liberi pensatori che non si lasciano influenzare da nessuno. Autonomi, forti e carismatici, talvolta potete apparire un po’ rudi come il sapore del cioccolato fondente: in realtà siete solo persone con le idee chiare. Il cioccolato fondente è anche il più sano tra le varie tipologie in quanto ha una percentuale inferiore di zucchero ma molto più cacao, ricco di sostanze benefiche e antiossidanti.
  • Se il vostro cioccolato preferito è il cioccolato al latte, siete persone dolci ma anche un po’ insicure e perennemente indecise. Non avete mai le idee ben chiare su cosa volete veramente e, spesso, vi lasciate influenzare dal giudizio degli altri. Dovreste imparare a scavare più a fondo dentro voi stessi per capire cosa davvero vi rende felici e cosa no.
  • Infine se la vostra scelta è ricaduta sul cioccolato bianco significa che siete persone ingenue e che hanno conservato la bontà e l’onestà dei bambini. Infatti il cioccolato bianco, solitamente, è quello preferito proprio dai più piccoli. Agli occhi degli altri potreste apparire un po’ infantili ma voi sapete bene cosa volete e cosa no. Piccolo consiglio: circondatevi solo di persone che vi apprezzano per quello che siete e che non cercano di imporvi le loro idee.

Se siete super golosi di cioccolato non sentitevi in colpa: c’è una spiegazione scientifica, scopritela!