Questo è il ristorante migliore del mondo ed è in Italia: ecco quanto costa una cena

Il ristorante migliore del mondo si trova in Italia. Andiamo a vedere dove si trova e quanto costa una cena nel locale: ecco cosa c’è da sapere.

La penisola italiana è la patria del buon cibo e della dieta mediterranea. Non è un caso che l’Italia sia considerata il paese dove si mangia meglio in tutto il mondo. Da Nord a Sud ci sono migliaia di ristoranti dove è possibile degustare piatti tradizionali, ma anche più ricercati. È proprio nella nostra nazione dove si può mangiare il miglior cibo del pianeta.

ristorante migliore al mondo, è in Italia
Si trova proprio in Italia il ristorante migliore in assoluto! – intaste.it

L’Italia è piena di ottimi ristoranti che offrono buon cibo: dalle osterie ai locali stellati, la scelta è grandissima. Tra gli chef più importanti della penisola c’è senza alcun dubbio uno dei tanti “maghi” dei fornelli, in grado di abbracciare la contemporaneità e portarla nei suoi piatti. È stato capace di reinventare la cucina tradizionale con arte e fantasia. Avete già capito di chi stiamo parlando? È proprio il suo il miglior ristorante al mondo in assoluto!

Osteria Francescana: è il ristorante migliore del mondo, fantasia e gusto creano un unico connubio

È proprio dello chef emiliano Massimo Bottura il ristorante migliore del mondo, stiamo parlando della storica e pregiata Osteria Francescana che si trova nel cuore di Modena.

Il locale non solo è di proprietà di Bottura, ma vanta la bellezza di tre stelle Michelin. Mangiare all’interno del ristorante è il sogno di molte persone, ma andiamo a vedere quanto costa.

ristorante migliore al mondo, è in Italia
È di Massimo Bottura il ristorante migliore al mondo, eccellenza italiana! (Foto Ansa) – intaste.it

Il segreto della bontà della locanda chic risiede nei sapori tradizionali e classici, capaci di alimentare i ricordi dell’infanzia e promuovere i prodotti tipici del territorio. Il cavallo di battaglia è la scelta delle materie prime, dato che vengono esaltate da un menù in grado di accontentare tutti.

All’interno del ristorante di Bottura si può fare un percorso che varia a seconda della stagionalità e in cui i cibi sono abbinati a dei vini proposti dal sommelier. Possiamo dire che fare una cena all’interno del locale stellato per tre volte ha un costo che non è alla portata di tutti, visto che si tratta di prezzi molto elevati.

I clienti che scelgono il classico menù degustazione devono pagare la bellezza di 320 euro a persona. Una cifra alta, alla quale vanno aggiunti 210 euro se si decide di abbinare i vini con 9 calici. Per quanto riguarda il menù alla carta, si possono scegliere antipasti, primi, secondi e anche dolci, il costo varia tra gli 80 e i 150 euro a persona. Anche in quest’ultimo caso i vini sono a parte, dato che una bottiglia può costare da 60 euro in su, così come un calice parte da 30 euro.

Insomma, un’esperienza che di certo non potranno permettersi in molti. Ma se volete farvi un regalo, un salto all’Osteria Francesca è nettamente d’obbligo!