Tra le coppie c’è un intruso, riesci ad individuarlo in pochi secondi? La sfida che sta facendo impazzire il web

Gioca con noi a questo test visivo: sapresti indicare dove si trova l’intruso fra queste coppie? Impossibile trovarlo!

Sei un acuto osservatore o un pasticcione distratto? Il test visivo che vogliamo invitarti a fare ha lo scopo di scoprire proprio questo: scovare tra le tante coppie simili quella che si differenzia per un piccolo dettaglio e dimostrare a che livello è la tua abilità di investigatore.

test visivo, trova l'intruso
Nessuno riesce a trovare l’intruso tra le coppie: mettiti alla prova – (Intaste.it)

Si tratta solamente di un gioco, certo, ma chissà che tu non debba ricrederti in quanto alla tua bravura o alla tua sbadataggine. Un allenamento che di sicuro può tornarti utile per migliorare o affinare la tua capacità di attenzione. Se hai voglia di rilassarti un po’ ma di mettere a frutto comunque questi minuti, non hai che da accettare la sfida e ricorrere a tutte le tue risorse intuitive, visive e cognitive.

Le coppie raffigurate, come puoi notare, sono tutte perfettamente uguali tranne una: ritagliati un momento solo per te di pieno relax e silenzio e analizza ad una ad una tutte le sagome. Con la dovuta calma e la giusta concentrazione, scommettiamo che la risposta esatta ti balzerà alla mente quando meno te lo aspetti.

Test visivo, trova l’intruso e scopri quanto sei geniale: sfida per pochissimi

La prima cosa da evitare è non avere fretta: questo genere di giochi richiede nervi saldi, quindi niente ansia! Fai un bel respiro e solo quando senti di essere pronto mentalmente, fai partire il timer. Non perché esista un tempo prestabilito per risolvere il quiz, ma perché meno secondi impiegherai, più il tuo risultato sarà lodevole.

Una volta individuata la coppia intrusa, potrai andare a confrontare la tua risposta con la soluzione corretta e sfidare amici e conoscenti a questo rompicapo. Chi totalizzerà il minor numero di secondi, sarà il più geniale in assoluto. Ecco dov’è l’intruso:

test visivo, trova l'intruso
Questa sfida visiva mette a dura prova la tua attenzione: sai trovare l’intruso? – (Intaste.it)

Se hai dato la risposta esatta, indipendentemente dal tempo che ci hai messo, si tratta comunque di un ottimo risultato. Tutto ciò che devi fare ora è continuare ad esercitarti il più possibile per migliorare la tua media: abituerai così il tuo cervello ad essere sempre più sveglio e vigile e stravincerai contro i tuoi avversari. Cosa aspetti a provare nuove ed avvincenti sfide visive? Ne abbiamo tantissime per te, buon divertimento!