Re Carlo assume un nuovo chef personale: la sua dieta è stravolta

Aria di cambiamento a Buckingham Palace, Re Carlo sta cercando un nuovo chef personale per curare in maniera del tutto non convenzionale la sua dieta. 

Con Re Carlo è indubbiamente iniziata una nuova era e anche Buckingham Palace si sta piano piano abituando ai cambiamenti introdotti dal sovrano, molto diverso da Elisabetta II. Insomma, la monarchia sotto Carlo sicuramente si sta modernizzando. Non è un segreto, infatti, che il re sia da sempre attento alla sostenibilità ambientale e abbia una spiccata sensibilità ecologica.

re Carlo assume chef personale
Un annuncio importante pubblicato sul ‘The Mirror’: il Re cerca uno chef! – intaste.it

Giusto per fare un esempio, di recente Carlo ha bandito ufficialmente il foie gras da tutte le residenze dei Windsor. Insomma, il simbolo della monarchia e delle classi più privilegiate non è più il benvenuto a corte. Il sovrano, infatti, è un fervente animalista e quando ha scoperto una decina di anni fa come si produceva, aveva già eliminato il foie gras dal menù di Highrove House, la sua immensa dimora immersa nel verde.

E ora che è Re non ci ha pensato due volte a estendere il divieto. Ma l’aria di cambiamento non si ferma mica a Palazzo. Carlo, infatti, è alla ricerca di un nuovo chef personale a Buckingham Palace e la sua dieta non sarà più la stessa.

Il nuovo chef personale di Re Carlo: cosa dovrebbe prevedere la sua dieta

Pur non rinunciando in toto alla carne, al pesce e ai latticini, Carlo ha comunque deciso di limitarne il consumo. Ecco perché Buckingham Palace sta cercando un nuovo chef personale che possa curare in toto la nuova dieta del monarca.

Una volta alla settimana, infatti, Carlo mangia solo pasti al 100% vegani. E quando Carlo non consuma piatti vegani, almeno due volte alla settimana mangia anche pietanze vegetariane.

re Carlo assume chef personale
Nuovo chef a Buckingham Palace -(Fonte IG: @theroyalfamily) – Intaste.it

E così, per assicurarsi che al Re piaccia il cibo e che sia il più possibile gustoso e sfizioso – Carlo non pranza mai e arriva a cena abbastanza affamato – Buckingham Palace ha pubblicato un annuncio di lavoro per la posizione di Premier Sous Chef. Come riportato dal quotidiano inglese ‘The Mirror‘, lo chef non cucinerà solo per Carlo, ma anche per il personale e per gli ospiti dei grandi banchetti a cui parteciperà il monarca. Un lavoro, insomma, davvero impegnativo e che non capita tutti i giorni.

L’annuncio di lavoro recita: “Questo lavoro è davvero come nessun altro. In qualità di Premier Sous Chef, sarai alla guida di un team di professionisti di talento nelle cucine reali“. Insomma, niente banchetti luculliani a base di carne e chi più ne ha più ne metta, anche la monarchia diventa green!