5 cose che rendono la tua nonnina felicissima: non te lo dirà mai, ma apprezzerà tantissimo!

Le nostre nonnine non ce lo diranno mai, ma impazziranno di gioia se compiremo questo gesti. Ecco alcune idee per farle felici.

I nostri nonni sono capaci di farci sentire, con i loro piccoli gesti, con il loro calore, con i loro sguardi amorevoli, le persone più fortunate di tutto il mondo. Non esistono persone più pazienti in questo mondo.

gesti per rendere felici la nonna
Piccoli grandi gesti per rendere felice la tua nonnina: ecco dei consigli utili – intaste.it

E probabilmente ce ne accorgeremo davvero solo quando non ci saranno più, quando ricorderemo che da piccoli dormivamo nel lettone con loro, durante le vacanze dalla scuola, e ci abbracciavano tutta la notte. Erano capaci di svegliarsi all’alba e di portarci la colazione a letto: ci facevano sentire principi azzurri o principesse.

Sei sei fortunato e i tuoi nonni sono ancora vivi, goditeli fino all’ultimo istante e ricorda bene che, anche se non te lo diranno mai, anche a loro non dispiacerebbe ricevere un po’ di coccole e quei gesti d’amore.

5 gesti straordinari per rendere felice la tua dolce nonnina

Si tratta di gesti semplici e straordinari, da parte nostra, che scalderebbero di certo il loro cuore, da sempre prodigo di amore nei nostri confronti, da quando siamo nati. Allora ecco per te alcuni suggerimenti per rendere felice la tua nonnina, per sorprenderla, per farla sorridere, per vederla addirittura commuoversi

gesti per rendere felici la nonna
5 piccoli gesti per vederla commuoversi: ecco come far felice la tua nonnina – intaste.it
  1. Trascorri del tempo di qualità con lei. Tutti vogliono essere amati, e questo è di certo anche il bisogno dei nostri nonni. Con la vecchiaia, le nostre nonnine possono affrontare alcuni problemi di salute e per questo possono tendere ad isolarsi, a pensare di essere diventate inutili per la famiglia. Non esitare a passare un po’ di tempo con lei e goditi la sua compagnia, fosse anche per una visita a sorpresa, per un abbraccio, per portarle una nuova piantina per il suo balcone. E se ascoltassi delle vecchie canzoni con lei?
  2. Portala fuori a mangiare, oppure cucina tu per lei. Lo ha sempre fatto per te, ti imboccava da bambino, ora i ruoli potrebbero essersi invertiti. Cucinale qualcosa di speciale: è un ottimo modo per mostrargli amore ed è un gesto molto intimo.
  3. Un regalo a sorpresa per vederla commuoversi. Tutti amano ricevere sorprese e regali, non per ragioni materialistiche, ma perché mostra l’affetto, il calore degli altri verso di noi. Falla felice, comprale un pensiero ogni tanto, che sia anche un foulard, un nuovo frullatore se il suo è difettoso, un carrello colorato per portare la spesa.
  4. Organizza riunioni di famiglia a sorpresa. Con il tempo, gli anziani potrebbero non accumulare tanti ricordi come prima. Trascorrere del tempo con tutta la famiglia e creare nuovi ricordi insieme è un ottimo modo per aiutare tutti a sentirsi più vicini. Rendi partecipe la tua nonnina di feste, eventi, piccole cerimonie, non escluderla.
  5. Ascoltala di più, diventa il suo confidente. Ascolta le sue storie, i suoi aneddoti sul passato, anche i più banali. Mostrati interessato e partecipe verso le sue preoccupazioni: tutto questo potrebbe essere un ottimo modo per farla sentire amata come non mai. E abbracciala, abbraccia la tua nonnina ogni volta che puoi.