In quale stanza ami rigenerarti? Dalla scelta si capiscono molte cose di te

Ognuno di noi ha un posticino speciale in cui si sente del tutto a proprio agio: tu in quale stanza ami rigenerarti? Ecco cosa svela di te!

Quando ci sentiamo stressati, tesi, privi di energie, abbiamo solo voglia di rintanarci da qualche parte, da soli, per rilassarci e prenderci un momento di pausa. Ognuno di noi ha un posto speciale in cui si sente completamente a proprio agio e al sicuro, una sorta di rifugio. Tu dove preferisci rigenerarti? Scegli una stanza e scopri cosa svela su di te!

test personalità sulla stanza
Scegli una stanza e scopri cosa svela di te – (intaste.it)

Ovviamente, dobbiamo immaginare che nell’immagine ci siano la nostra camera da letto o la nostra cucina. Pensiamo a quando non abbiamo voglia di fare o vedere nessuno e cerchiamo un luogo in cui abbassare del tutto le difese e concederci qualche minuto o, perché no, qualche ora per ricaricare le pile. Cosa dice di noi la scelta che abbiamo fatto? Scopriamolo!

Test della stanza: scegli quella che preferisci per rigenerarti e scopri cosa rivela su di te

Inconscio e istinto sono ingredienti fondamentali spesso sottovalutati della nostra personalità. Di solito ci affidiamo al ragionamento razionale, alla logica, all’esperienza, quando si tratta di prendere decisioni o stabilire come comportarci. In alcuni casi, però, sono invece questi due fattori a spingerci in una determinata direzione: lasciate che lo facciano anche adesso e scegliete la stanza che, a sensazione, è quella in cui preferireste rintanarvi.

test personalità sulla stanza
Qual è la stanza in cui vorresti rilassarti? Scegline una e scopri qualcosa su di te – (intaste.it)
  1. Il salotto. Se è questo il tuo rifugio preferito sei una persona particolarmente entusiasta della vita, sempre vivace e piena di vitalità. Hai la capacità di entrare in sintonia con gli altri e sei sempre circondato da amici. Non ti lasci mai abbattere dagli ostacoli e tutti apprezzano la tua solarità!
  2. La camera da letto. Chi ha scelto questa stanza è una persona che tiene molto alla propria privacy e ai propri spazi. Sai stare in compagnia, ma ci sono momenti durante i quali hai bisogno di ritagliarti un momento solo per te lontano da tutti. Sei un pensatore, una persona che riflette a fondo prima di prendere una decisione e diventi spesso il punto di riferimento degli altri, che ti chiedono consiglio affidandosi a te.
  3. La cucina. Se hai scelto questo spazio sei un creativo, non riesci a stare mai fermo. Il tuo modo di scaricare la tensione è il movimento. Che si tratti di fare sport, dipingere, pulire o cucinare dolci. Sei molto empatico e pensi sempre agli altri prima che a te stesso.