Waffles fatti in casa: senza piastra è possibile! Provali così, identici agli originali e golosissimi

I Waffles si possono preparare in casa anche senza la piastra, lo sapevi? Con questo metodo il risultato sarà pazzesco!

Hai voglia di Waffles ma non hai l’apposita piastra per prepararli in casa? Questo non è affatto un problema, ti sveliamo infatti un trucchetto semplicissimo per prepararli alla perfezione, sono uguagli agli originali e sono davvero strepitosi.

ricetta waffles senza piastra
I waffles si possono preparare anche senza piastra, con questa ricetta! – intaste.it

Quante volte hai rinunciato a fare i waffles a casa perché non hai la cialdiera? Da oggi non dovrai più farlo e potrai gustarli ogni volta che ne avrai voglia. Questo metodo rivelato da Benedetta Rossi è davvero semplice e veloce, il risultato sarà praticamente identico agli originali.

Di seguito oltre al trucchetto per preparare i waffles senza piastra trovi anche una fantastica ricetta per farli davvero buonissimi, ti conquisteranno al primo assaggio. Non appena li porterai in tavola faranno impazzire sia te che i tuoi commensali, finiranno infatti in un attimo.

Anche senza piastra i tuoi waffles saranno perfetti proprio come gli originali: questa favolosa ricetta ti farà leccare i baffi

Una ricetta davvero semplice e veloce che devi assolutamente provare, farciti come più ti piace i tuoi waffles saranno una vera bontà e faranno leccare i baffi a tutti. Anche i più piccoli li mangeranno con estremo piacere, sono davvero buonissimi.

ricetta waffles senza piastra
Basta una semplice piastra da carne per realizzarli -intaste.it

Gli ingredienti che ti servono per preparare deliziosi waffles senza piastra sono:

  • 280 gr di farina 00
  • 80 gr di burro
  • 60 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 190 ml di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • 8 gr di lievito in polvere per dolci
  • cioccolato bianco q.b. per farcire
  • frutti di bosco q.b. per farcire

Procedimento:

  1. Innanzitutto prepara la pastella, mentre fai sciogliere leggermente il burro mescola in una scodella le uova e lo zucchero con una forchetta. Unisci il burro fuso e continua a mescolare fin quando non avrai ottenuto una pastella liscia e senza grumi. Unisci quindi la farina setacciata, la vanillina, il lievito e il latte a filo, continuando a mescolare.
  2. Se non hai l’apposita cialdiera per waffles puoi tranquillamente usare una normale piastra rigata, quella che utilizzi per cuocere la carne e molti altri alimenti. Quindi, ungila con un po’ di burro e falla scaldare bene.
  3. Non appena la piastra sarà bollente versa un mestolo di pastella al centro e muovi un po’ per distribuire il composto in modo uniforme. Dopo circa 4 minuti gira e cuoci dall’altro lato per altri 4 minuti, dovrà staccarsi dalla piastra con facilità.
  4. Dopo aver cotti tutti i waffles non ti resta che farcirli come più ti piace. In questo caso la ricetta prevede una farcia di cioccolato bianco e frutti di bosco ma puoi farli come preferisci. Ad esempio sono super golosi con Nutella e fettine di banane, Nutella e granella di nocciole e in molti altri deliziosi modi. Buon appetito!