Dimmi come lasci le posate dopo mangiato e ti dirò chi sei veramente: i risultati ti stupiranno

Pronto a scoprire la tua personalità attraverso la posizione in cui lasci le posate nel piatto? Questo semplice gesto racconta molto di te!

Il linguaggio dei gesti è una tematica che da sempre appassiona una folta schiera di persone. Secondo la psicologia, infatti, esisterebbe un legame ben preciso tra come ci si muove e alcuni tratti della personalità o quantomeno le emozioni che in quel momento si provano.

Test personalità sulle posate
Da come lasci le posate nel piatto puoi capire chi sei davvero: incredibile! – (Intaste.it)

Un risvolto affascinante, che può aprire molti scenari diversi sulla persona con cui ci si trova ad interloquire. O anche su sé stessi, perché no? Quante volte ci siamo trovati spiazzati di fronte ad alcuni lati del nostro “Io” emersi improvvisamente nelle situazioni più impreviste? Ciò che vogliamo invitarti a fare con questo semplice e divertente test è proprio soffermarti a riflettere su un gesto che fai quotidianamente e che può dire molto sulla tua vera natura.

Il modo in cui posizioni le posate nel piatto dopo aver terminato di mangiare descrive in maniera piuttosto attendibile alcune delle tue caratteristiche. Possiamo comprendere che magari la cosa ti sembri un po’ assurda, ma per verificare quanto detto non hai che da cimentarti in questo interessante giochino e scommettiamo che resterai stupito come poche volte nella tua vita!

Come lasci le posate? Questo dettaglio spiega chi sei

Osserva i tre disegni in alto e rispondi sinceramente: in quale posizione lasci coltello e forchetta quando finisci di mangiare? Dopo la foto troverai le descrizioni corrispondenti ad ogni figura, leggi la tua e sii il più obiettivo possibile.

Test personalità sulle posate
Il tuo modo di lasciare le posate dopo mangiato rivela come sei: prova! – (Intaste.it)
  • Numero 1: senza peli sulla lingua, quando c’è una questione da affrontare, ti piace ‘prendere il toro per le corna‘ e non perderti in giri di parole. La tua estrema chiarezza può attirarti qualche antipatia, ma a te la cosa non interessa: il tempo è prezioso e perciò ami andare dritto al punto in ogni ambito della vita.
  • Numero 2: pratico e razionale, ami progettare tutto nei minimi dettagli e quando c’è da raggiungere una meta non ti fai mettere i bastoni tra le ruote. Sai che la semplicità è indicatrice di grandezza, quindi non ami fronzoli, né nel modo di esprimerti né nei gesti. Qualcuno potrebbe trovarti troppo rigido per questo.
  • Numero 3: riservato e timido, spesso esprimi ciò che provi col silenzio, ma se necessario, tiri fuori tutto il tuo carattere. La maggior parte delle volte, però, preferisci non esporti troppo e seguire la corrente delle situazioni. Ciò ti porta a rimuginare un po’ troppo, prova a essere meno ‘contenuto’!