Pollo intero, bisogna comprarlo solo così: l’appello della food blogger è chiarissimo. Massima attenzione!

La nota food blogger parla chiaro: ecco perché dovremmo tutti comprare il pollo intero e non quello sezionato. Motivo incredibile!

È di grande importanza scegliere il pollo giusto al momento dell’acquisto per evitare errori, sprechi e anche per una questione economica. L’alimento viene annoverato tra quelli preferiti dagli italiani, oltre al fatto che si tratta di carne bianca e quindi fa molto meglio rispetto a quella rossa. Adesso andiamo a capire qual è il motivo per il quale i consumatori dovrebbero prendere sempre un prodotto intero.

perché comprare pollo intero
Perché è meglio comprare il pollo intero? – Intaste.it

Tutt i dietologi, nutrizionisti e medici consigliano di consumare la carne bianca a tavola. È proteica ed è ricca di minerali e vitamine, soprattutto fosforo, potassio e vitamine del gruppo B. Si tratta di elementi preziosi per l’organismo di ognuno di noi ed è considerata anche per questo motivo una carne magra, soprattutto se viene privata della pelle.

La carne bianca per eccellenza è quella di pollo, venduta in tutte le macellerie e nei supermercati. Non tutti però sanno che è sempre opportuno comprare il pollo intero, anche se a volte può risultare più comodo acquistare i pezzi. A suggerirlo è stata una food blogger che ne ha spiegato anche i motivi.

Pollo intero, ecco perché non bisogna comprarlo a pezzi

Negli ultimi anni sono tantissimi i food blogger che si stanno attivando sui social e stanno dispensando consigli di vario genere. Una delle più seguire è certamente Aurora Cavallo che, con il suo profilo Instagram cooker.girl, è seguita da 695.000 follower.

perché comprare pollo intero
Comprare il pollo intero è meglio: ecco il motivo – Intaste.it

È stata proprio la giovane influencer che ha consigliato a tutti gli utenti di acquistare il pollo intero per una serie di motivi:

  • Economico: prima di tutto ha rivelato che comprare un pollo intero al chilo costa di meno rispetto alle singolo porzioni in quanto sono già lavorate.
  • Qualità: da non sottovalutare anche che, vedendolo nella sua interezza, riusciamo a capire meglio la qualità del pollo. Oltre al fatto che riusciamo a essere più consapevoli del suo valore, cosa che non si può dire del prodotto acquistato in vaschetta.
  • Usa tutto: acquistando il pollo intero, infatti, si usano tutte le parti e non solamente il petto, le ali, le cosce o le avancosce. È un modo anche per conoscere tutte le componenti e scoprire anche come cucinarlo.
  •  

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Aurora Cavallo (@cooker.girl)

Quindi, quando si è al supermercato o al macello, ricordiamoci sempre di acquistare un pollo intero. Anche perché le parti che non si mangiano subito si possono anche conservare in congelatore e usare in un secondo momento.