Oroscopo e cucina: ogni segno ha la sua ricetta, ecco l’elenco completo

Dimmi di che segno sei e ti dirò che piatto preferisci. Cibo e astrologia hanno un rapporto strettissimo, ogni segno ha la sua ricetta!

Contrariamente al pensiero popolare, che si rivela profondamente errato, l’astrologia non è affatto lo studio dei segni zodiacali, ma dei pianeti, che sono essenzialmente la chiave per comprendere meglio il proprio segno zodiacale. Esiste una relazione strettissima tra il cibo e il tuo segno, lo sapevi?

oroscopo, per ogni segno una ricetta
Oroscopo e cibo: ogni segno zodiacale ha la sua ricetta simbolo – intaste.it

Ad esempio, gli individui governati da Venere come la Bilancia tendono ad amare i dolci, mentre le persone governate da Marte come lo Scorpione tendono ad apprezzare di più i cibi piccanti. Queste differenze sono dovute a significati planetari ben precisi: Venere è tutta una questione di indulgenze, mentre Marte è il pianeta infuocato dei cieli.

Usare i pianeti come guida può aiutarti a capire tante cose su di te, anche in particolare sulle tue preferenze culinarie. Ecco allora, segno per segno, quale è la ricetta simbolo che ci caratterizza.

Oroscopo e ricette: la relazione strettissima tra cibo e stelle. Ecco i piatti simbolo segno per segno

Ariete. Sei probabilmente un grande fan delle patatine e di altri cibi stile street food. Inoltre, tendi a preferire che il tuo cibo sia semplice, diretto, di impatto, proprio come sei tu tu. Ami i cibi piccanti, la pasta all’arrabbiata è tutto il tuo mondo.

Toro. Come segno di terra fisso dello zodiaco, ti prendi il tuo tempo mentre mangi. Ti piace assaporare ogni boccone, il che è abbastanza in linea per qualcuno governato da Venere. La tua persona è tutta costruita sulla pazienza e sul cibo di conforto, motivo per cui uno spuntino dolce come un rotolo alla cannella e cioccolato è probabilmente qualcosa che adori.

oroscopo, per ogni segno una ricetta
Sapevi che ogni segno ha il suo piatto preferito? – intaste.it

Gemelli. In quanto segno giocoso dello zodiaco, ti occupi di cibi divertenti da mangiare. Non sei qualcuno a cui piace mangiare lo stesso cibo ogni giorno, ma qualsiasi tipo di finger food è sicuramente qualcosa su cui graviterai più e più volte. Non per niente adori i fritti della scuola romana e napoletana: impazzisci per una mozzarella in carrozza e per un fiore di zucca ripieno di mozzarella e alici.

Cancro. Sei un grande fan dei frutti di mare se appartieni a questo segno. Gli spaghetti e vongole e il risotto ai gamberi sono tutti il tuo mondo. Ma ti accontenti anche di una succulenta impepata di cozze.

Leone. Come segno dello zodiaco governato dal sole, il tuo cibo ideale è qualsiasi cosa arrostita, grigliata o affumicata. Basta che ci sia un barbecue nei paraggi, ti precipiti. E se c’è di mezzo una nobile chianina…

Vergine. Essendo governato da Mercurio, probabilmente anche tu sei un grande fan dei finger food come il tuo compagno del segno governato da Mercurio, Gemelli. Sei un po’ schizzinoso però, quindi un panino è un ottimo modo per giocare sul sicuro. Sei fan dei sandwich genuini all’italiana.

Bilancia. Hai un debole per i dolci, Bilancia. Sei un grande fan di tutto ciò che è calorico e non disdegni di divertirti a preparare torte e pasticcini. Condividere il cibo con gli altri è un ottimo modo per esercitare il tuo lato creativo e affettivo. E se ci sono le crostate della scuola italiana non puoi resistere.

Scorpione. Adori i cibi piccanti, passionali come te. Il peperoncino calabrese, la nduia, ma ti emozioni anche con una pasta all’arrabbiata.

Sagittario. Il pianeta Giove è associato a gusti oleosi e saporiti, il che rende la pizza la scelta ideale per te. Non solo è un finger food veloce che puoi gustare in viaggio, ma ha anche la capacità di saziarti. Come segno dello zodiaco governato da Giove, sei tutto incentrato sulla condivisione del tuo cibo e la pizza è il piatto perfetto con cui farlo.

Capricorno. Come uno dei segni più tradizionali, sei tutto incentrato sui cibi semplici e genuini, rendendo la bistecca e le patatine il tuo pasto ideale. Questo cibo ti consente di ottenere un apporto calorico abbondante, pur essendo abbastanza raffinato da poter essere ordinato durante un incontro di lavoro.

Pesci: tra crostacei e frutti di mare ci vai a nozze

Acquario. Sei piuttosto paziente quando si tratta di preparare i pasti. Tuttavia, ti piace cambiare spesso e probabilmente hai un programma alimentare piuttosto irregolare.

oroscopo, per ogni segno una ricetta
Oroscopo e ricette: i pesci vanno matti per i frutti di mare – intaste.it

Dal momento che tendi ad avere un gusto non convenzionale, qualsiasi piatto di pasta o casseruola fa al caso tuo. Puoi aggiungere il tuo tocco unico e gli avanzi ti dureranno per giorni. Pasta sette giorni su sette e ti senti appagato.

Pesci. Non sorprende che tu sia un fan dei frutti di mare. I piatti di pesce in particolare sono probabilmente i tuoi preferiti e possono essere preparati in molti modi diversi. Il sushi è probabilmente uno dei tuoi preferiti perché ti dà la possibilità di aggiungere diversi tipi di pesce, salse e altri ingredienti a seconda del tuo umore mutevole.