Sei ad un pranzo da amici e ti macchi con il sugo? Il rimedio veloce per risolvere il problema

Sembrano difficili da rimuovere solamente perché non hai ancora provato il rimedio giusto: dirai addio alle macchie di sugo in un attimo!

Oh no, distrattamente il sugo è finito sulla tua camicetta? Correre ai ripari ed eliminare le tracce di sporco non sarà un problema con questo semplice trucco. Se fino ad ora le macchie di pomodoro sono sempre state le tue peggiori nemiche, è infatti perché non hai mai messo in pratica questo semplice ma geniale trucco.

come rimuovere macchie di sugo
Come eliminare le macchie di sugo facilmente – (intaste.it)

Ti basterà davvero pochissimo ed in un quattro e quattr’otto avrai risolto: mai più macchie di sugo difficili da rimuovere! Ecco cosa devi utilizzare: è il rimedio della nonna più amato. Se distrattamente il sugo è finito sulla tua camicetta, non disperare. Abbiamo il rimedio che fa per te. Poche mosse ed il gioco è fatto. Naturalmente, prima si ricorre ai ripari prima sarà più semplice rimuovere del tutto la macchia ed il suo conseguente alone.

Il rimedio super veloce per eliminare le macchie di sugo: così risolvi in poche mosse

Macchie di sugo e di grasso dovute all’unto dell’olio sono sempre quelle più difficili da eliminare. Tuttavia, c’è un prodotto naturale che si rivela il nostro migliore alleato in casa ed in particolare quando si tratta di rimuovere macchie difficili: stiamo parlando del Sapone di Marsiglia.

come rimuovere macchie di sugo
Il rimedio contro le macchie di sugo è portentoso! – (intaste.it)

Ebbene, anche in questo caso per rimuovere le macchie di pomodoro sui tessuti, questo speciale ‘ingrediente’ si rivela uno di quelli più amati. Si presta a molteplici utilizzi ed anche in questo caso sarà un nostro efficiente alleato. Come lo utilizziamo?

  • Prima di tutto inumidiamo la zona di tessuto da trattare con dell’acqua tiepida.
  • Dopodiché con una saponetta andiamo a strofinare sulla macchia.
  • Noteremo a poco a poco che questa comincerà a sbiadirsi.
  • Lasciamo agire il sapone per una ventina di minuti.
  • Non dovremo fare altro che procedere ad effettuare un classico lavaggio in lavatrice.

Una volta messo in pratica questo rimedio, potremo finalmente notare che le macchie di sugo e le macchie di unto saranno sparite e la nostra camicetta sarà nuovamente riutilizzabile!

L’altro geniale utilizzo del Sapone di Marsiglia

Non solo per eliminare le fastidiosissime macchie di sugo, il sapone di Marsiglia è anche ottimo per realizzare uno spray cattura polvere che possiamo utilizzare in casa durante le nostre faccende domestiche. Un detergente delicato e come vediamo anche multiuso che ci stupisce per le sue proprietà pulenti. Ci basterà versare in una bottiglia spray dell’acqua calda e sciogliere al suo interno delle scaglie di sapone di Marsiglia o in alternativa possiamo aggiungere uno o due cucchiai di detersivo liquido. Aggiungiamo del succo di limone per disinfettare, et voilà: il gioco è fatto!