Anna Moroni età, marito, figli, dove vive, lavoro, Antonella Clerici: tutto su di lei

Quando pensiamo ad Anna Moroni, è inevitabile: ci viene in mente anche La Prova del Cuoco. Ma cosa sappiamo di lei? Scopriamo tutte le info!

Era il 2002 quando Anna Moroni faceva il suo esordio a La Prova del Cuoco con l’amata conduttrice, Antonella Clerici. Nel corso degli anni, il pubblico si è sempre più affezionato a lei, alle sue ricette, ai suoi trucchi, ai suoi consigli. Le piaceva essere chiamata ‘Annina’ e regalava sorrisi ogni giorno ai telespettatori. Di sicuro, però, ci sono dettagli riguardanti la sua vita privata di cui non tutti sono a conoscenza.

chi è anna moroni
Conosci davvero tutto su Anna Moroni? Scopriamo qualche news! – intaste.it

Ad esempio, in pochi sanno che il suo lavoro non è stato sempre legato al mondo della cucina. Anzi, prima di partecipare al programma era impiegata nel settore della ragioneria. Ma è stata anche interprete presso l‘Ambasciata d’Australia a Roma, in quanto era molto preparata anche nell’ambito delle lingue straniere.

Chi è Anna Moroni: tutti i retroscena sulla sua vita privata

Anna Moroni è nata il 27 febbraio 1939 a Roma. Come detto, nella sua vita non è sempre stata in cucina. Si è occupata di tutt’altro, ma comunque ha sempre lavorato. Nel 2002 le si è presentata un’occasione irripetibile: è entrata a far parte del programma La Prova del Cuoco.

chi è anna moroni
Tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di Anna Moroni – (Foto Instagram @annamoroniofficial) – intaste.it

Programma che le ha dato tanta notorietà, ma anche un soprannome particolare: “nonna Papera“. E, da questo soprannome, ecco che nacque la sua prima scuola di cucina. Infatti, decise di chiamarla proprio così. Il suo legame con Antonella Clerici è sempre stato molto forte. Infatti, quando la prima decise di prendersi una pausa dal programma, dopo poco lo fece anche lei. Ma la sua carriera televisiva è andata avanti, non si è fermata lì. Infatti, dopo un po’ l’abbiamo vista in ‘Ricette all’Italiana‘ su Rete 4.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è sposata da oltre 40 anni con suo marito Tonino. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Fabrizio, Paola e Alessandro. La loro casa di trova a Gubbio, in Umbria. Ma sapete come si sono conosciuti, lei e suo marito? Tonino aveva un’autorimessa proprio sotto casa di Anna Moroni.

Così, ogni giorno Anna gli faceva arrivare un cestino di frittate tipiche pugliesi ripiene di ricotta, che vengono chiamate ‘12 apostoli‘. Insomma, a quanto pare, come si poteva immaginare, l’ha ‘preso per la gola‘. Come detto, la coppia ha tre figli. Una di questi, Paola, una volta è stata in trasmissione con mamma Anna per cucinare insieme. Eravate a conoscenza di queste piccole pillole?