Gordon Ramsay, uno chef diverso da tutti: anche il suo Rolex è per pochi

Da anni, Gordon Ramsay è un personaggio televisivo a tutto tondo. Di certo non poteva che avere un Rolex speciale, eccolo!

Molto più che uno chef: e, infatti, non poteva che avere un orologio da vero e proprio divo. Non ci sorprende la scelta di un soggetto eclettico, stiloso e vulcanico come Gordon Ramsay.Ma vi siete mai accorti del suo lussuosissimo accessorio?

gordon Ramsay, il rolex costosissimo
Ecco l’accessorio super lussuoso del famoso chef (Foto interna Ansa) – intaste.it

Da anni, infatti, Gordon non è “solo” uno chef, ma è anche un imprenditore di enorme successo e un personaggio televisivo. E pensare che il 56enne britannico, in età giovanile era una vera e propria promessa del calcio! Ma poi gli infortuni ne frenarono la carriera, fino a interromperla completamente, quando invece era stato attenzionato dai Rangers Glasgow, la più nota e vincente formazione scozzese.

Oggi, quindi, abbiamo (forse) un campione in meno, ma (sicuramente) un grande chef e personaggio televisivo in più. Gordon, infatti, è proprietario di ben 23 ristoranti in giro per il mondo e nel suo percorso culinario ha ricevuto ben 17 Stelle Michelin, che, come sappiamo, è il massimo riconoscimento da conferire a un ristorante.

Ma, ovviamente, il grande pubblico lo conosce per il suo percorso televisivo. Diventa famosissimo come personaggio principale dei reality e cooking show:Hell’s Kitchen”, “Cucine da incubo”, il talent show “MasterChef”, “Gordon Ramsay’s F Word”, “Gordon Ramsay: diavolo di uno chef”, “Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo”, “Cucina con Ramsay”, “Hotel da incubo” e “Behind Bars”.

L’orologio di Gordon Ramsay: l’accessorio lussuosissimo che in pochi possono permettersi

Con le sue sfuriate, dunque, Gordon Ramsay è diventato un personaggio celeberrimo, oggetto e soggetto anche di numerosi meme. Un uomo così famoso, così entrato nella cultura popolare (di vari Paesi, peraltro) non poteva che avere una grande cura per il suo look e, quindi, anche per gli accessori da indossare.

gordon Ramsay, il rolex costosissimo
Il Rolex di Gordon Ramsay è davvero costoso (foto: Instagram @luxurywatchmedia) – intaste.it

Come dimostra la foto che vi proponiamo oggi, Gordon ama indossare un Rolex Air King da 40 mm in acciaio inossidabile. Estremamente resistente, l’acciaio Oystersteel vanta una particolare lucentezza una volta lucidato e conserva tutta la sua bellezza anche nelle condizioni più estreme.

Il quadrante ha una visualizzazione ad alta leggibilità Un segnatempo robusto e confortevole, dato che si può regolare con facilità la lunghezza del bracciale di circa 5 mm. E’ peraltro impermeabile fino a 100 metri. Mantiene intatto il retaggio aeronautico dell’Oyster originale. Insomma, un orologio da par suo per quello che è ormai un divo a tutto tondo, come Gordon Ramsay. Il Rolex Air King ha un costo di mercato di circa 7.500 sterline che, nel nostro conio, sono circa 8.500 euro.