Iginio Massari, quello che pensa sulle farine di grillo: la sua risposta vi stupirà

Anche Iginio Massari si è espresso sul dibattuto argomento delle farine di grillo: ma sapete che cosa ha detto? Ha lasciato tutti a bocca aperta.

Il celebre pasticcere ha stupito tutti i suoi fan, e non solo, con alcune dichiarazioni che non sono di certo passate inosservate. Quello che ha detto ha scatenato una valanga di reazioni, avete sentito le sue parole?

Iginio Massari sulle farine di grillo
Iginio Massari e la confessione sulle farine di grillo – foto Ansa (Intaste.it)

Ormai non si fa altro che parlare della notizia che sta dividendo l’Italia intera: farina di grillo si o no? La news ha subito fatto il giro del web e non solo, scatenando non poche perplessità da parte dei cittadini italiani. A tal proposito si sono espressi in moltissimi, sia esperti del settore che esponenti del mondo dello spettacolo, esponendo la propria opinione sul tema.

Tra questi spicca anche il nome di Iginio Massari, il celebre pasticcere lombardo. L’artista non le ha di certo mandate a dire, suscitando parecchie reazioni nei fan e non solo. Ma avete sentito che cosa ha detto?

Iginio Massari sulle farine di grillo: la confessione del pasticcere

Bresciano, classe 1942, Iginio Massari si annovera tra i maggiori pasticceri che l’Italia abbia mai avuto. Ormai celebre in tutto il mondo, Massari ha rilasciato un breve intervista nel corso della quale ha espresso la sua opinione sul tema delle farine di grillo. Le parole del pasticcere non sono di certo sfuggite ai fan più attenti, che hanno replicato alle sue parole.

Iginio Massari parla della farina di grillo
La farina di grillo made in Italy – foto Ansa (Intaste.it)

Il video della breve intervista di Massari è ormai diventato virale sui social e in particolare su Tik Tok. Qui il pasticcere lombardo ha affermato di non essere sconvolto dalla notizia della farina di grillo negli alimenti. Al contrario! “L’ho mangiata 25 anni fa”, ha detto il noto Iginio, riferendosi non solo alle farine di grillo ma anche a quelle proteiche a base di insetti. Massari si è lasciato andare ad una riflessione sull’alimentazione e sul cibo anche nel resto del mondo. “Ci sono popoli che mangiano la tarantola viva”, ha spiegato l’esperto.

In particolare, il pasticcere ha fatto un parallelismo con la tradizione tutta italiana di mangiare le lumache. In Spagna addirittura si mangiano non lavate, perché considerano il sapore amaro come una vera e propria prelibatezza. Il discorso di Massari vuole far capire che non esistono cibi immangiabili e che, dato anche l’aumentare sempre maggiore della popolazione mondiale, c’è bisogno di trovare fonti alimentari alternative.

@eu_su_ue Ci sono ancora popoli che mangiano la tarantola viva #insetti #cibo #grilli #massari #dolci #cucinare #italiani #chef @Iginio Massari ♬ Comedy Scenes – Comical, stupid, silly, loose, comical, farce(1295330) – Ponetto

Il discorso del noto pasticcere ha scatenato non poche reazioni nei commenti, rendendo così il video virale su Tik Tok e non solo. Il dibattito sulle farine di grillo è aperto e sempre più caldo.