Se hanno solo 100 euro, ne spendono 200: questi segni zodiacali hanno le mani bucate

Se sei spendaccione forse potresti essere nato in determinati periodi dell’anno: questi segni zodiacali, infatti, spendono sempre troppo!

Tra l’inflazione, la pandemia, la guerra e chi più ne ha ne metta, i soldi da spendere – per la maggior parte degli italiani – negli ultimi tre anni circa sono diventati decisamente di meno. Eppure alcuni segni zodiacali non lo sanno e continuano a spendere come se non ci fosse un domani.

segni zodiacali spendaccioni
Son questi i segni che spendono in assoluto di più – intaste.it

Tra shopping infinito, spese folli (spesso anche immotivate, ammettiamolo), acquisti ingiustificati fatti solo per il gusto di sapere di aver comprato, c’è chi vive portando con sé un solo mantra: “povero” sì, ma sempre con stile. Se rientri in questo caso, potresti essere nato in questi precisi periodi dell’anno. Lo shopping, per alcune persone, è quasi un hobby: ci sono persone – donne soprattutto, ma non pensare che gli uomini siano esenti da questo discorso – che trascorrono gran parte del loro tempo libero a guardare le vetrine dei negozi (siano queste reali, oppure “virtuali”.)

Il problema, però, è che spesso non si limitano solo a guardare, me in quegli stessi store alla fine ci entrano anche e poi fanno addirittura acquisti. Ci sono – e questo non tutti lo sanno – alcuni segni zodiacali che sono più propensi alle compere matte e disperatissime. Quali sono? Eccoli.

Questi segni zodiacali hanno proprio le mani bucate: ecco gli spendaccioni dello zodiaco

I segni zodiacali più spendaccioni in assoluto sono essenzialmente quattro. Segni decisamente diversi tra loro, con caratteristiche opposte in molti casi, ma con un solo punto in comune: la voglia di spendere tutto ciò che hanno.

segni zodiacali spendaccioni
Questi segni sperperano troppo i loro guadagni – intaste.it

Quali sono? Il Toro, il Leone, lo Scorpione e il Sagittario. Ecco le loro peculiarità specifiche.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Questo segno zodiacale ha la capacità innata di saper risparmiare tanto quanto spende: fa tanto per mettere da parte un gruzzoletto e poi ci mette pochissimo a distruggerlo. Chi è nato sotto il segno del Toro non conosce vie di mezzo, ma c’è da dire che ha una predilezione per alcuni oggetti, tra cui macchine fotografiche vintage e suppellettili (ma è amante anche del buon cibo).

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Uomini e donne nati sotto il segno del Leone si riconoscono per due caratteristiche: la loro allegria perenne – che sembra quasi che li porti a vivere illuminati da una luce perenne – e il desiderio di fare shopping. C’è da dire che questo segno ama particolarmente tutto ciò che è facilmente riconoscibile: la sobrietà, questa sconosciuta.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

Lo Scorpione è diametralmente opposto rispetto al succitato Leone: tenebroso, misterioso, a tratti addirittura cupo, sembra del tutto restio agli acquisti ingiustificati. Eppure non lo è affatto, anzi: quando decide di fare shopping, non bada assolutamente a spese, letteralmente. Anzi, spesso lo fa senza neanche rifletterci troppo (lo fa dopo e lì sorgono magari i problemi).

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

Qual è il segno dello Zodiaco più legato ai soldi in assoluto? Il Sagittario, che non ama nient’altro, di materiale ovviamente, si intende. Chi è nato sotto questo segno non ha alcun limite: spende e spande come se non ci fosse un domani (il problema, però, è che poi il domani c’è eccome). Cosa ama di più in assoluto? Vivere esperienze uniche: adora, infatti, frequentare locali – soprattutto discoteche vintage – ma anche lasciarsi andare a una cena gourmet. Addirittura è capace di recuperare ciò che ha speso solo per spendere di nuovo: quando si dice la dedizione.

E tu ti sei riconosciuto in queste caratteristiche, ovviamente, se rientri in uno di questi segni zodiacali?