Damiano dei Maneskin diventa chef: i fan vogliono provare il suo piatto

Il frontman dei Maneskin si è improvvisato chef per un giorno: il suo piatto ha conquistato i fan e ora tutti lo vorrebbero provare.

Dal loro esordio ad “X Factor” ad oggi i Maneskin si sono affermati come il fenomeno musicale del momento. La band – formata da Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi – ha fatto breccia nel cuore di milioni di ascoltatori, che li seguono da tutto il mondo. Mentre è impegnato tra un live e l’altro insieme al resto del gruppo, il frontman ha stupito i fan improvvisandosi chef per un giorno.

Damiano Maneskin, video chef
Damiano, il frontman dei Maneskin diventa chef: il video è virale – intaste.it

Classe 1999, Damiano David è il cantante e frontman della band che si è fatta conoscere in tutto il mondo grazie alle sue hit. Da sempre appassionato di musica, l’artista ha fondato i Maneskin insieme alla bassista Victoria De Angelis nel 2015, dopo essersi conosciuti per una collaborazione.

Qualche tempo più tardi, il chitarrista Thomas Raggi – che conosceva Victoria dai tempi delle scuole medie musicali – si è aggiunto al gruppo. La formazione è stata completata dall’ingresso del batterista Ethan Torchio, venuto a sapere del progetto tramite un annuncio condiviso dalla bassista su Facebook.

Damiano, il frontman dei Maneskin si trasforma in un cuoco

Nel 2017 i Maneskin hanno partecipato ad “X Factor” classificandosi al secondo posto. La grinta e lo stile originale dei membri della band presto hanno conquistato gli spettatori e, in seguito all’esperienza nel reality show, il gruppo si è guadagnato una grandissima popolarità. La consacrazione è arrivata nel 2021, sul palco del Festival di Sanremo, del quale si è aggiudicato la vittoria con il singolo “Zitti e buoni“.

Damiano Maneskin, video chef
La ricetta di Damiano (IFoto nstagram @maneskin) – intaste.it

I Maneskin sono considerati la band del momento. Sui social il frontman, Damiano, si è affermato come un “sex symbol“. Attualmente è impegnato in un tour con il resto del gruppo e, negli scorsi giorni, ha sorpreso i fan trasformandosi in chef per un giorno. Su TikTok è diventato virale il video in cui mostra la sua particolare ricetta per un pesto alla genovese coi fiocchi.

Il cantante si è presentato in tenuta da cuoco portando i seguaci con sé, nella “sua cucina“, come se fosse in un vero e proprio format culinario. Ciò che più ha stupito i fan, sono stati gli utensili utilizzati da Damiano, che ha preparato il pesto con un grinder (solitamente usato per la marijuana) e un dildo (per la precisione un plug anale).

@therealmaneskinU can find our official basil chopper and garlic press in the Merch 💋♬ original sound – Måneskin


Lo chef, dopo aver preparato il pesto, ha cucinato un solo spaghetto, prontamente assaggiato da Thomas, che ad un certo punto è passato casualmente per la cucina imbattendosi nel piatto invitante. Con il video, Damiano è riuscito a strappare una risata ai followers: ora tutti vorrebbero assaggiare il suo pesto.