Pasta e zucchine, ma non le facciamo fritte: questa versione ti lascia a bocca aperta | Super cremosa e golosa

Pasta e zucchine, stavolta però non le facciamo fritte: questa versione super cremosa e golosa ti lascerà davvero senza parole!

La pasta con le zucchine è sicuramente una ricetta salva cena facile e veloce da portare in tavola quando si è fatto tardi dal lavoro oppure quando non restano molti ingredienti in frigorifero. Di sicuro, però, non hai mai provato questa versione ancora più cremosa e golosa. Una volta che l’avrai assaggiata non vorrai più farne a meno perché è davvero buonissima.

pasta e zucchine non fritte
Prova questa versione speciale della pasta e zucchine! – intaste.it

Vuoi saperne di più? Ecco subito qualche indizio: in questo caso le zucchine non dovranno essere fritte e prima di impiattare si andrà ad aggiungere un ingrediente davvero inaspettato. Scoprilo con i tuoi stessi occhi, vedrai che delizia!

Pasta e zucchine: questa versione ti conquisterà al primo assaggio, una vera delizia

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo di oggi allora vuol dire che sei curioso di scoprire questa versione diversa dal solito della classica pasta con le zucchine. Basta perdere altro tempo prezioso e mettiamoci subito al lavoro! Prima, però, di svelare il procedimento passo dopo passo, dovrai procurarti tutto l’occorrente.

pasta e zucchine non fritte
Non fritte e saporite, ecco le zucchine perfette per la pasta – intaste.it

Ingredienti:

  • 500 grammi di spaghetti o pasta a scelta;
  • 3 zucchine;
  • 1 burrata;
  • basilico fresco;
  • sale;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

  1. Come di sicuro avrai capito dalla lista della spesa, l’ingrediente ‘misterioso’ che renderà cremosa e speciale la nostra pasta con le zucchine è la burrata. Facciamo, però, un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa, metti sul fuoco una pentola d’acqua salata.
  2. Nel frattempo, lava le zucchine, tagliane metà a rondelle e l’altra metà a cubetti. Metti questi ultimi in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e lascia cuocere a fiamma bassa con il coperchio per circa 15 minuti.
  3. Trascorso il tempo necessario, aggiungi qualche foglia di basilico e poi travasa tutto in un frullatore. Frulla, quindi, aggiungendo ancora un po’ d’olio e poi cuoci in padella anche le zucchine fatte a rondelle.
  4. Una volta che sarà tutto pronto, scola la pasta e trasferiscila in una padella dai bordi alti insieme al pesto di zucchine e ad un mestolo d’acqua di cottura in modo tale da mantecare alla perfezione il piatto.
  5. Infine, vai ad impiattare adagiando gli spaghetti a nido nel piatto, guarnendoli con la burrata e qualche rondella di zucchina. Il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto!