Agrumi, non buttare le bucce, non sai che risparmio in casa

Sai che se non butti le bucce degli agrumi risparmi tantissimi soldi in casa? Prova questo rimedio: il risultato ti lascerà di stucco. 

Chi lo dice che le bucce degli agrumi debbano per forza essere buttati nella pattumiera? Forse non tutti lo immaginano, ma riutilizzare questa parte dell’arancia e del limone permette di risparmiare tantissimi soldi a fine mese. Una notizia strepitosa, da come si può chiaramente comprendere, soprattutto se si prendono in considerazione i tempi di oggi. Sappiamo già, però, la domanda che vi starete ponendo: a che cosa possono occorrere? Scopriamolo insieme.

agrumi bucce cosa fare
Cosa fare con le bucce degli agrumi in casa: clamoroso (intaste.it)

Coloro che sono amanti della buona cucina, che amano preparare dei piatti squisiti ai loro cari, sanno benissimo che in questo mondo lo spreco non deve assolutamente esistere. È proprio per questo motivo che con l’articolo di oggi vogliamo svelarvi cosa sia possibile fare con gli scarti degli agrumi per evitare che questi vengano clamorosamente cestinati. Ovviamente, questi non sono affatto commestibili, questo è chiaro. Sia le bucce dell’arancia che quelle del limone, però, possono essere riutilizzate in casa in un modo davvero geniale.

Come riutilizzare in casa le bucce degli agrumi: nemmeno lo immagini

E se vi dicessimo che le bucce degli agrumi sono perfette per preparare in casa un igienizzante naturale, ci credereste? È pur vero che in commercio ne esistono tantissimi di questo genere, ma il più delle volte questi non solo hanno un costo piuttosto elevato, che non tutti possono permettersi, ma non garantiscono nemmeno dei risultati eccellenti. L’igienizzate con gli scarti dell’arancia e del limone, invece, non solo è perfetto per ogni tipo di superficie, ma emana un profumo davvero favoloso. 

igienizzante bucce agrumi
Come preparare in casa l’igienizzante naturale agli agrumi (intaste.it)

Fatte le dovute premesse, scopriamo insieme come si può preparare in casa questo igienizzante naturale agli agrumi. 

  • In un pentolino, versate 400 ml di acqua corrente ed inserite all’interno le bucce degli agrumi;
  • Accendete il fuoco e fate bollire il tutto per circa 5 minuti;
  • Raggiunta l’ebollizione, spegnete e fate raffreddare;
  • Versate la soluzione in un contenitore spray, aiutandoti con un imbuto e un colino per filtrare il tutto.

Il gioco è fatto! Con pochissime mosse e gli scarti degli agrumi, avete avuto la possibilità di preparare direttamente a casa vostra un profumatissimo igienizzante naturale.Cosa aspettate? Anziché buttare le scorze di arancia e di limone (ottime per preparare un gustoso succo per le fragole), utilizzatele in questo modo. I risultati sono davvero garantiti.