5 spuntini perfetti per la dieta: mangi tanto e ti sazi, ma con pochissime calorie

Ecco che cosa devi mangiare per spezzare la fame tra un pasto e l’altro e non ingrassare: gli spuntini perfetti se sei a dieta.

Chi sta seguendo un regime alimentare ipocalorico dovrebbe consumare cinque pasti al giorno, e fare merenda a metà mattinata e a metà pomeriggio, per non evitare poi di consumare un’eccessiva quantità di cibo non consentita nei tre pasti principali.

spuntini perfetti per la dieta
Cosa mangiare a merenda se sei a dieta, ecco alcuni spuntini sani – Intaste.it

Scopri quali alimenti scegliere come spuntini spezza fame sazianti ma con poche calorie, e tanti nutrienti importanti per la tua salute e il tuo organismo.

Se stai seguendo un regime alimentare ipocalorico dovresti ricordarti sempre di spezzare la fame tra un pasto e l’altro. Non è facile restare sazi a lungo quando si consumano pasti frugali, e arrivare troppo affamati a pranzo o a cena è rischioso se si sta seguendo una dieta restrittiva, soprattutto se questa si protrae per oltre quattro settimane.

Quali cibi nutrienti scegliere come spezza-fame: ecco gli spuntini perfetti per la dieta

Dunque è bene imparare a capire che cosa mettere nel carrello della spesa, e di conseguenza a tavola, per evitare di vedere vanificati i sacrifici della dieta a quanto pare ci sono ben quattro alternative di cibi nutrienti ma light e sani, che sono perfetti come spuntini. Scopriamo insieme quali sono!

spuntini perfetti per la dieta
5 idee per spuntini dietetici I- ntaste.it
  • Uno degli alimenti perfetti da inserire nel proprio piano alimentare tra gli spuntini perché pratico e nutriente è la frutta secca, che contiene proteine, magnesio, acidi grassi saturi preziosi, come gli Omega 3 e fibre. L’importante è non esagerare nelle dosi perché si tratta di un cibo calorico.
  • Lo stesso discorso vale per il cioccolato fondente, che aiuta il sistema cardiovascolare ed è antiossidante, ma è importante sceglierlo con un’altra percentuale di cacao, ovvero non meno del 50%.
  • La frutta e la verdura, come sempre costituiscono l’alternativa valida a merenda, e in ogni pasto della dieta. Quindi via libera a spuntini spezza-fame sazianti come finocchi, carote e sedano, centrifugati di verdura e frutta, chiaramente senza zucchero.
  • Uno dei frutti più sazianti è la mela, come pure le verdure ricche di fibre più che di acqua! Dunque si consiglia di prediligere la frutta che è possibile consumare con buccia e non, ad esempio, gli agrumi.
  • Per quanto riguarda poi le alternative che potete preparare anche da soli in casa ci sono i pop corn fatti home made, che se fatti con poco olio e poco sale possono essere una valida alternativa ai soliti spuntini healty.