Puoi fare la mozzarella in casa in soli 20 minuti: il video spopola su TikTok

Sapevate che è possibile fare la mozzarella in soli 20 minuti? È incredibile, ma vero. La video-ricetta sta spopolando su TikTok!

I social hanno aperto dei mondi che prima erano inesplorati dalla maggior parte delle persone. Uno dei settori più gettonati è senza dubbio quello culinario, dato che ci sono migliaia di video di ricette e food blogger che diventano famosissimi grazie ai tanti follower che hanno. Tra i filmati che stanno spopolando c’è quello sul procedimento della mozzarella fai da te. Andiamo a conoscere come si fa velocemente.

ricetta mozzarella fatta in casa
Come fare la mozzarella in 20 minuti?Ecco la ricetta pazzesca – Intaste.it

Non c’è da stupirsi che la mozzarella sia uno degli alimenti più amati e consumati dagli italiani che non la fanno mai mancare sulle loro tavole in tutti i periodi dell’anno. È un latticino fresco che ormai fa parte da secoli della nostra dieta mediterranea e la maggior parte non ha intenzione di rinunciarci. Le sue origini trovano casa in Campania, regione che per tradizione la prepara con il latte di bufala.

Nel corso degli anni, però, ci sono state tantissime varianti, dove una delle più usate è quella che viene fatta con il latte vaccino. Al di là della varietà dei tipi, non tutti sanno che è possibile fare la mozzarella in casa in soli 20 minuti. Il video del procedimento sta spopolando su TikTok ed è stato realizzato da Umberto Gazerro, in arte Chef Nerone.

Mozzarella fatta in casa in 20 minuti: il video di Chef Nerone su TikTok

Umberto Gazerro, classe 1998, è famoso sui social con lo pseudonimo di Chef Nerone. Si tratta di un giovane cuoco che ha fatto il suo ingresso nel mondo virtuale nel 2020 e i suoi contenuti hanno conquistato migliaia di follower in pochissimo tempo, anche e soprattutto grazie a dei video che raccontano le ricette della trazione campana, la sua terra d’origine, ma non solo.

ricetta mozzarella fatta in casa
Come fare la mozzarella in casa, lo spiega Chef Nerone – Intaste.it

È stato proprio Gazerro a spiegarci tutto il procedimento per realizzare la mozzarella fatta in casa in 20 minuti. A dir la verità i passaggi sono pochi e banali, ma può essere una svolta per tutti gli amanti del prodotto. La prima cosa da fare è prendere una pentola e mettere il latte al suo interno.

Accendere il fuoco e con un termometro da cucina e, una volta arrivato  a 46° gradi, aggiungere l’aceto poco alla volta. Poi mescolare poco alla volta, chiudere la pentola con un coperchio e far riposare 20 minuti. Una volta passato il tempo, prendere il composto e metterlo da parte in una ciotola. Poi inserirlo nel microonde per qualche minuto. Una volta fatto questo passaggio, estrarre la ciotola e iniziare a compattare il composto fino a quando non diventa liscio e modellabile.

@chef_nerone Mozzarella fatta in casa in 20 minuti 🤤 #imparacontiktok #ricette #ricettafacile #mozzarella ♬ Flowers – Miley Cyrus

Una volta fatti tutti i passaggi, non resta che fare le palline di mozzarella e servirle. Un ottimo modo per mangiare il prodotto fresco!

Gestione cookie