Non è la Nutella la migliore crema alla nocciola in assoluto: la vincitrice è proprio lei|Marca insospettabile

Nutella, il suo gusto è una garanzia di bontà, ma non è lei la crema alle nocciole più buona in classifica. Sbalorditivo il primo posto!

Quanti vanno ghiotti per la crema di nocciole spalmabile più famosa al mondo? Non ci sono dubbi, la Nutella piace quasi a tutti. È difficile trovare qualcuno a cui non piaccia o non vada particolarmente matto, ma senza dubbio è un prodotto Made in Italy famoso ovunque. La verità del giorno però sconvolge, perché è ufficiale: non è la preparazione più buona! Chi lo dice? Una classifica molto importante.

qual è la migliore crema alla nocciola
Altro che Nutella! Ecco la crema di nocciole più buona in assoluto – Intaste.it

La Nutella è un marchio tutto italiano nato nel 1964, e da allora continua a spopolare. È un brand della Ferrero, e seppur non sia la più buona al mondo secondo la nota classifica del giorno, conserva però un altro primato. Si tratta della crema alle nocciole maggiormente venduta in tutto il globo, se ne contano circa 365 mila tonnellate l’anno!

Molti non sanno l’origine del nome, infatti è una storia molto simpatica. In realtà si chiama così perché Nut in inglese significa nocciola, quindi il termine oltre ad essere facilmente pronunciabile è anche ben riconoscibile in altri luoghi che non parlano l’italiano. Mentre il suffisso che segue -ella, è stato posto perché suona dolce, proprio come il suo gusto!

Viene prodotta dalla pasta di nocciole presente nella Gianduia, c’è anche zucchero, olio di palma, nocciole, cacao, lecitina di soia e della vanillina, ma dell’ingrediente segreto, nessuno sa nulla. Ma se non è lei la vincitrice, chi lo è?

Nutella, qual è la sua posizione? Non c’è, non è neanche in classifica, assurdo!

Visto tutto il successo, risulta assurdo pensare che non sia lei la vincitrice in questione. Infatti, ci si domanda quale possa essere la crema alla nocciola più buona della Nutella? Ebbene, oggi la classifica permette di far chiarezza, è come se aprisse un mondo su tutte le possibili creme spalmabili in circolazione. Il suddetto premio riguarda il cioccolato, si chiama Tavoletta d’oro, la quale tratta la miglior qualità di tavoletta classica, praline, ripieno e crema spalmabile.

qual è la migliore crema alla nocciola
Nutella, non è la crema alla nocciola più buona, ecco qual è! – Intaste.it

Secondo la classifica del famoso contest è possibile scovare delle marche anche sconosciute, ma che in realtà si rivelano essere delle vere e proprie delizie. Il concorso è ormai giunto alla ventesima edizione, infatti ogni anno stila una lista interessante, la quale permette di conoscere prodotti nuovi. Sono 5 i nomi che saranno destinati ad avere un nuovo volto sul mercato, magari sono poco famosi perché non molto brandizzati, ma una volta provate queste creme, non si torna indietro! Eccoli:

  • Amedei Crema Gianduja Black
  • Colzani nocciole e cacao
  • Gobino Crema Tourinot
  • Slitti Gianera 57% nocciole
  • Slitti Riccosa 51% di nocciole

Chi è però la vincitrice? Ebbene, abbiamo un pari merito da aggiudicare alla crema Slitti Riccosa e a quella Gobino Tourinot! Sono considerate entrambe tra le più buone, ma al primo posto va la Riccosa. Questa preparazione sfrutta la nocciola di qualità tonda gentile trilobata al 50%, il prezzo sul mercato è di 11,60€, ed è adatta a tutti perché non contiene né glutine né lecitina di soia.