Non sai cosa preparare a cena? Devi assolutamente provare questa schiacciata di zucchine, croccante e gustosissima, ne andranno tutti matti.
Prepararla in casa è molto semplice, infatti è una ricetta alla portata di tutti perché non servono grandi abilità culinarie per un risultato buono da leccarsi i baffi. La schiacciata di zucchine fatta in questo modo ti farà fare un figurone con i tuoi commensali, è strepitosa.
Ti servono pochi e semplici ingredienti, poco tempo per preparare questo sfizioso manicaretto che puoi servire come antipasto o come secondo piatto. Seguendo il procedimento il risultato è garantito e conquisterà tutta la famiglia.
Cosa aspetti? Procurati tutto ciò che occorre e prepara subito questa favolosa e croccante schiacciata di zucchine! Dopo averla provata ti piacerà tantissimo e di sicuro la rifarai ancora.
Croccante e super saporita, questa schiacciata di zucchine farà impazzire tutti
Questa fantastica ricetta è stata pubblicata sui profili Instagram @moltofood e @lacucinadimargherita, il suo invitante aspetto ha fatto venire a tutti l’acquolina in bocca. Provala anche tu e vedrai che ti conquisterà al primo assaggio.
Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare una sfiziosa schiacciata di zucchine:
- 400 gr di zucchine
- 320 gr di acqua
- 270 gr di farina
- 40 gr di pangrattato
- olio extravergine di oliva q.b.
- rosmarino
- farina di mais
- 2 cucchiaini rasi di sale
- pepe q.b.
Procedimento:
- Per iniziare versa la farina all’interno di una scodella e aggiungi pian piano l’acqua mentre mescoli con una frusta a mano. Dovrai ottenere una pastella dalla consistenza grezza, dopo qualche minuto unisci il sale e mescola ancora un po’.
- Lava bene le zucchine, asciugale e tagliale a rondelle molto sottili. Incorporale poi all’impasto mescolando accuratamente per farle amalgamare perfettamente.
- Nell’impasto unisci anche il rosmarino tagliato sottile, il pangrattato e una macinata di pepe nero, dopodiché mescola ancora per ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato.
- In una teglia rettangolare da 32×37 cm versa un po’ d’olio extravergine di oliva e spennellato su tutta la superficie, puoi usare anche una teglia rotonda del diametro di 32 cm.
- Distribuisci nella teglia un po’ di farina di mais poi versa l’impasto in modo uniforme. A questo punto aggiungi in superficie un filo di olio extravergine di oliva, ancora un po’ di farina di mais e un po’ di rosmarino.Visualizza questo post su Instagram
- Cuoci la schiacciata di zucchine in forno preriscaldato per circa 45 minuti a 180 gradi. Imposta la modalità grill negli ultimi 5 minuti di cottura per ottenere una croccante e squisita crosticina.
- Non appena è pronta fai intiepidire la schiacciata per qualche minuto dopodiché tagliala e gustala con i tuoi commensali. Croccante e super saporita farà impazzire proprio tutti! Buon appetito.