Rosé, bianco fermo o rosso corposo? Il vino che sceglierai ti svela la tua vera personalità

In base al vino che si preferisce si può intuire la vera personalità di un individuo. Scegli quello che ti piace di più e scopri la tua con questo test!

Gli psicologi ci insegnano che ci sono molti modi per scoprire la personalità di una persona. Ad esempio, chi preferisce i cani tendenzialmente è una persona più estroversa e scrupolosa, che vuole esercitare un certo grado di controllo. Chi ama i gatti invece è più introverso, curioso e con una soglia di tolleranza più alta. Ma non solo.

Test personalità sul vino
Questo test svelerà la tua vera personalità – (intaste.it)

Pensa che anche tramite i giochi di società che si preferiscono o dal tipo di birra che si beve si può rivelare la vera personalità di qualcuno. Ci sono quindi i più disparati modi per farlo, soprattutto sul web. Se sei qui, infatti, hai appena scoperto che anche in base al vino che preferisci si può dedurre la tua personalità. Non ci credi ancora?

In base a uno studio effettuato dalle università di Verona e Macerata pare sia così. Circa 1200 persone tra i 18 e gli 87 anni hanno compilato un test che indaga cinque dimensioni della personalità: estroversione, amicalità (gentilezza, empatia), stabilità emotiva, coscienziosità e apertura mentale.

In aggiunta a questo, hanno indicato ai ricercatori anche i loro vini preferiti, e il risultato è stato incredibilmente accurato. Adesso prova a scegliere il tuo vino preferito tra bianco, rosé o rosso: scopri insieme a noi qual è la tua vera personalità.

Scegli un vino e scopri la tua personalità: iniziamo!

Sei più un tipo da bianco? Significa che sei una persona attenta ai dettagli, soprattutto alle caratteristiche delle altre persone, riuscendo sempre a capire alla perfezione e senza alcuno sforzo chi ti sta di fronte. Sei giudizioso, affidabile e sai dare sempre i migliori consigli al momento giusto.

Test personalità sul vino
Che tipo di persona sei? Scoprilo subito con il nostro test – (intaste.it)

Ami il rosé? Sei allora una persona estroversa, socievole e generosa. Sei sempre allegro, hai molta energia e la investi nel fare le cose che ami di più, come anche il lavoro. Esso infatti ha un ruolo importante per te e non distogli mai la concentrazione sul tuo obiettivo da raggiungere.

Se preferisci un buon vino rosso, sei una persona emotivamente stabile e con una mentalità aperta. Sei molto amichevole e anche molto creativo. Tendi sempre a vedere gli ostacoli nella tua vita come prove da superare per crescere, non lasci mai nulla al caso, e oltre che avere sete di vino rosso ne hai molta anche di conoscenza.

Queste descrizioni riflettono la tua vera personalità? Speriamo che ti rispecchi in esse e che ti sia divertito con questo test(qui potrai trovare invece un divertente test sul formaggio che preferisci)