Per il dessert di Pasquetta prova il gelato al sale: pronto in soli 120 secondi|Risparmi tanti soldi e tempo

Hai pensato al menù di Pasquetta e vorresti stupire i tuoi ospiti per dessert? Bene, con il gelato al sale di sicuro farai centro!

Più che una ricetta è un esperimento. Nelle varie ricerche che facciamo nel web, ci siamo imbattuti in un sito americano che prepara gelato nel sacchetto. Al momento non volevamo crederci ma ora che lo abbiamo fatto, funziona ed è un’idea originale e creativa. Fatela insieme ai bambini prima della merenda e si divertiranno tantissimo. Vi spieghiamo di seguito come farla e quali sono gli ingredienti.

ricetta gelato al sale
Gelato al sale, ecco la ricetta sfiziosa – Intaste.it

Per la preparazione avrai bisogno di soli 20 minuti, un dolce molto facile da preparare e che, per una porzione da quattro persone, non sarai costretta a spendere un occhio della testa. Insomma, si tratta di un dolce- salato che stupirà davvero tutti

Come preparare il gelato al sale: ricetta semplicissima

Di cosa avrai bisogno per preparare il gelato al sale? Ecco la lista degli ingredienti da utilizzare per la preparazione:

ricetta gelato al sale
Segui la ricetta del gelato al sale passo passo – Intaste.it
  •  Panna fresca liquida:250 ml
  •  Latte condensato: 100 gr.
  • Zucchero al velo: 50 gr.
  • 1 sacchetto da congelo grande
  • 1 sacchetto da congelo piccolo
  • Ghiaccio a cubetti
  • Sale grosso: 5 cucchiai
  • 1 molletta

Preparazione

  1. Prendiamo il latte condensato e lo mettiamo in una ciotola insieme allo zucchero al velo e alla panna fresca liquida.
  2. Mescoliamo bene con un cucchiaio in modo da uniformare tutti gli ingredienti.
    Mettiamo tutto il composto in un sacchetto da congelo piccolo e lo chiudiamo bene con un nodo bello stretto. Mettiamo anche una molletta da stendere, sopra al nodo in modo che siamo sicuri che non esca nulla.
  3. Mettiamo il sacchetto piccolo dentro al sacchetto grande con tanti cubetti di ghiaccio e il sale grosso.
  4. Chiudiamo il sacchetto grande con un nodo ben stretto e sbattiamolo velocemente in modo che si sbatta bene il composto all’interno; il ghiaccio insieme al sale scioglierà più lentamente quindi, quando sarà sciolto, il gelato sarà pronto.
  5. Giocando con i bambini, potrete lanciarvi il sacchetto: più velocemente lo lancerete e lo sbatacchierete, meglio verrà il vostro gelato e i bambini si divertiranno un sacco.
    Consigliamo di sbatterlo per circa 20 minuti o poco meno e aprendo il sacchetto, il vostro gelato sarà pronto da gustare.

Un dessert particolare, dell’ultimo minuto e da assaporare come merenda di Pasquetta, che può essere ancora più speciale seguendo alcuni consigli. In alternativa alla panna, potete utilizzare anche la panna vegetale. La ricetta per il gelato è la stessa anche se desiderate farlo nella gelatiera. Se lo desiderate, potete aggiungere agli ingredienti per il gelato, i semi di vaniglia o una bustina di vanillina.