È questo il supermercato più costoso d’Italia: qui non si risparmia mai

Fare la spesa ormai non è una cosa da tutti, soprattutto in questo supermercato: i costi folli lo rendono il più caro d’Italia, ecco qual è.

Con il carovita che incombe sulle spalle degli italiani, fare la spesa è diventato un vero incubo. I professionisti del risparmio si studiano i loro tour a caccia dei prodotti più economici, facendo dei veri e propri calcoli sulle possibilità di salvaguardare qualche euro. Una reale necessità, almeno per chi fa i conti con uno stipendio medio.

supermercato più costoso d'Italia
Il supermercato più caro d’Italia è proprio questo qui – intaste.it

Sono sempre di meno coloro che si affidano alla piccola drogheria sotto casa, un po’ per comodità o un po’ per pigrizia. Le spese relative all’affitto e al costo stesso delle merci proposte dalle piccole botteghe di generi alimentari infatti, costringono gli imprenditori a vendere a prezzi sicuramente meno competitivi. La scelta ricade perciò, inevitabilmente sui supermercati, che si diffondono a macchia d’olio grazie alla grande distribuzione.

Sono tantissime le catene, italiane e non, che stanno espandendo nel paese raggiungendo ogni angolo anche delle più piccole città. Basta pensare, ad esempio, al colosso tedesco Lidl, che offre ai consumatori un’ampissima gamma di prodotti di diverse origini a prezzi vantaggiosi, oltre che speciali sconti e prodotti gratuiti. Eppure c’è un supermercato in Italia che nulla ha a che vedere con quelli comuni, visto che i costi dei suoi prodotti sono i più alti di tutti. Lo frequentano persone molto note.

Il supermercato dei vip: i costi pazzeschi e dove si trova

Il supermercato più caro d’Italia potrebbe essere un vero incubo per molti. Non per le celebrità naturalmente, che lo frequentano assiduamente per fare le loro spese quotidiane. Si tratta di Peck, situato soltanto a Milano in 3 sedi specifiche: Piazza Venezia, zona Duomo e CityLife. Facile comprendere che proprio quest’ultimo è lo store in cui si riforniscono dei loro viveri Fedez e Chiara Ferragni, proprietari di un attico nella nota area milanese.

supermercato più costoso d'Italia
Alcuni dei prodotti di Peck (Foto IG: @peck_milano) – intaste.it

Un vero e proprio supermercato di lusso, che supera ogni altro in Italia con costi da record perché si pone come distributore di prodotti Made in Italy selezionati e, ovviamente, di altissima qualità. Disponibile anche con un e-commerce per chi volesse acquistare online, con un servizio di ristorazione per consumare sul posto e con il delivery per i più pigri, Peck offre una selezione di articoli a prezzi sicuramente non comuni.

Basta sfogliare sul portale web nella sezione ortolano, per notare che un pacco da 500 grammi di lenticchie raggiunge il costo di 10 euro, a confronto di quelle reperibili nei comuni supermercati al costo di appena 2 o 3 euro. Una confezione di spaghettini costerà invece 4 euro, mentre una di confettura o di miele, circa 6 euro. E la colomba pasquale? Anche questa sicuramente non comparirà sulle tavole di tutti gli italiani, visto che raggiunge la cifra di 38 euro.