Pezzettini di uovo caduti nell’impasto? Ecco il trucco che ti salva in un attimo

Un trucco geniale in cucina: ecco come eliminare i pezzettini di uovo caduti nel tuo impasto, è geniale davvero!

Quando si è in cucina per preparare una pietanza è normale che capiti qualche piccolo incidente che potrebbe destabilizzarci. Ci sono molteplici eventi e uno di questi è senza dubbio quello in cui alcuni pezzettini del guscio dell’uovo cadono all’interno dell’impasto che stiamo preparando. Potrebbe essere per alcuni una situazione impossibile da risolvere, eppure non è così.

eliminare pezzettini uova nell'impasto
Come togliere i pezzettini d’uovo nell’impasto? Ecco la soluzione – Intaste.it

Prima o poi nella vita capita a tutte le persone che si cimentano in cucina a ritrovarsi dei pezzettini di uovo che sono caduti nell’impasto. Succede mentre si rompono le uova per preparare un semplice uovo al tegamino o quando si apre l’uovo per preparare una gustosa frittata, ma anche rompere un uovo per preparare un dolce o un rustico.

Ed è proprio in alcune circostanze che si nota un frammento di guscio che finisce proprio all’interno. Un bel grattacapo, soprattutto se si considera la grandezza del pezzettino di guscio che non solo potrebbe essere fastidioso, ma anche pericoloso se non si tira fuori. Per fortuna c’è un trucco perfetto da applicare.

Pezzettini di uovo caduti nell’impasto: ecco come tirarlo fuori

Quando capita che dei pezzettini di uovo cadono all’interno dell’impasto o dell’uovo da fare per la frittata o al tegamino bisogna mantenere la calma. Non c’è assoluto bisogno di buttare via l’uovo o l’impasto, oppure togliere parte del composto, perché c’è un trucco perfetto per toglierlo senza troppi sforzi.

eliminare pezzettini uova nell'impasto
Con questo trucco non avrai più problemi! – intaste.it

Non c’è bisogno di usare degli strumenti particolari, ma nemmeno cucchiai, forchette, coltelli o altri utensili da cucina. Questi mezzi sono del tutto inefficaci, come in molti avranno già notato quando si sono ritrovati davanti questo piccolo incidente culinario.

Ci sono delle persone che usano il colino nel quale far passare l’impasto o l’uovo per cercare di eliminare il pezzettino di guscio. Ma è sbagliato, perché esiste un ottimo sistema molto più efficace e soprattutto veloce.

Tutto quello che bisogna fare è prendere metà del guscio dell’uovo e usarlo attentamente per rimuovere i pezzettini caduti nell’impasto, come spiegato dal tiktoker Robbie Bell. Come si vede, non serve altro, ma solo un po’ di attenzione e precisione, così da non rischiare che i pezzettini possano essere mangiati. Un altro piccolo trucco nel caso in cui i gusci siano già stati gettati? Inumidire appena un foglio di carta assorbente, avvolgerlo sul dito e prelevare delicatamente il pezzettino da eliminare. Verrà via in un attimo!