Mangiato troppo a Pasqua? Ecco cosa fare per perdere peso in pochi giorni

Se dopo Pasqua la circonferenza del tuo punto vita si è allargata in modo allarmante, con questi semplici consigli perdere peso sarà facile.

Ci risiamo: come ogni anno, la Pasqua ci ha concesso qualche giorno di svago in compagnia di familiari ed amici, ha portato tanta allegria ai bimbi che hanno potuto gustare il classico uovo di cioccolata e scoprire l’agognata sorpresa, ci ha offerto qualche ora all’aria aperta. Tutto molto bello, ci mancherebbe, ma…tornati alla solita routine, quanti di voi si sono guardati allo specchio e non hanno potuto fare a meno di notare quei rotolini in più sul punto vita che prima non erano così evidenti?

come perdere peso facilmente
Chili di troppo dopo Pasqua? Le regole per perdere peso in modo corretto ed efficace – (Intaste.it)

Anche se siete sempre stati attenti alla linea, quasi sicuramente anche voi siete caduti vittime delle numerose tentazioni gastronomiche che la tradizione pasquale mette a disposizione soprattutto sulle tavole del Belpaese. Parliamoci chiaro: pensare di resistere all’amatissimo casatiello o alla succulenta pastiera e a tanto altro ben di Dio, è praticamente impossibile!

Ecco che, allora, urge una soluzione pratica e mirata che però non costituisca rischi per la salute: niente digiuni drastici o diete strampalate, che non danno risultati duraturi e non sono corrette per l’organismo. La prima cosa da fare è armarsi di buon senso, calma e pazienza: perdere peso per mitigare i danni degli stravizi pasquali è possibile, ma per farlo in modo intelligente ed efficace, è necessario seguire alcune regole ben precise.

Come perdere peso dopo Pasqua: i passi da seguire per recuperare la forma in breve tempo

Prima di proseguire con i consigli utili a dimagrire dopo le festività, è bene precisare che quando parliamo di ‘pochi giorni’ o ‘breve tempo’ non ci riferiamo a 24 ore: il corpo ha bisogno di seguire ritmi equilibrati che gli consentano di stare bene e allo stesso tempo liberarsi del grasso accumulato, quindi gli eccessi sono da bandire anche in senso opposto.

come perdere peso facilmente
A Pasqua hai esagerato a tavola? Ecco come perdere peso senza danni – (Intaste.it)

Una ricca colazione, un pranzo leggero ed una cena ben bilanciata sono sempre da preferire a digiuni prolungati e dannosi. Mangiare sano, limitando le quantità, e fare regolarmente attività fisica sono le uniche chiavi che davvero porteranno al raggiungimento dell’obiettivo.

Per mangiare in modo corretto, possiamo cominciare con evitare bevande alcoliche e super alcolici, diminuire il consumo di zucchero, sale, pasta e pane a vantaggio di carne bianca, pesce, frutta e verdura. Infine, bere molta acqua resta una regola sempre valida: a trarne beneficio, oltre alla linea, saranno la pelle e la salute in generale.

Infine, è d’obbligo precisare quanto ogni cibo sia importante e nulla debba essere demonizzato. Come già detto, è l’equilibrio tra i pasti, la giusta attività fisica, ma soprattutto una predisposizione mentale serena a farci ottenere i risultati sperati.