Cheesecake alle fragole: una delizia che ti conquisterà fin dal primo morso

Con questa fantastica ricetta potrai gustare una cheesecake alle fragole buona da svenire, al primo assaggio impazzirai!

Fatta in questo modo la cheesecake alle fragole è una vera delizia e conquista tutti al primo morso, provala anche tu e vedrai che non riuscirai più a smettere di mangiarla.

Cheesecake alle fragole ricetta
Cheesecake alle fragole, una delizia da far impazzire -intaste.it

Si tratta di un dessert goloso e fresco, perfetto per ogni occasione, con la sua straordinaria bontà conquista sia grandi che piccoli. Il procedimento per realizzarla a casa è più semplice di quanto pensi, segui la ricetta alla lettera per un risultato pazzesco.

Con il suo invitante aspetto e il irresistibile sapore, la cheesecake alle fragole conquisterà il palato di tutti, preparala subito e farai senza dubbio un figurone.

Ecco come si prepara una buonissima ed irresistibile cheesecake alle fragole, farà leccare i baffi a tutti

Un dessert davvero goloso e super delizioso che conquista sempre il palato di tutti, sia grandi che piccoli infatti ne vanno matti. Portalo in tavola e vedrai che andrà subito a ruba, lo vedrai sparire in un attimo.

Ricetta cheesecake alle fragole
Cheesecake alle fragole, la ricetta passo passo -intaste.it

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare una golosa cheesecake alle fragole:

Per la base:

  • 220 gr di biscotti secchi tipo digestive ( vanno bene anche i frollini integrali)
  • 90 gr di burro fuso

Per la crema:

  • 400 gr di formaggio spalmabile o ricotta
  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 250 gr di panna fresca montata
  • 1 cucchiaino di estratto vaniglia
  • 10 gr di colla di pesce
  • 20 ml di latte
  • marmellata di fragole
  • fragole

Procedimento:

  1. Innanzitutto metti il burro in un pentolino, mescolalo di tanto in tanto fin quando non sarà totalmente fuso e trita i biscotti finemente.
  2. Incorpora poi i biscotti tritati nel burro e mescola per amalgamare bene il tutto, dopodiché versa il composto ottenuto in uno stampo a cerniera del diametro di 22 cm. Con il dorso di un cucchiaio livella e compatta bene la superficie poi fai riposare la base di biscotti in frigo.
  3. Intanto occupati della golosissima crema. Metti in ammollo la colla di pesce in acqua freddissima e mescola il formaggio, lo zucchero e la vaniglia con lo sbattitore elettrico o nella planetaria.
  4. Al composto incorpora la panna dopo averla montata accuratamente. Unisci anche lo yogurt e mescola il composto con delicatezza dal basso verso l’alto per non smontarlo.
  5. Strizza poi la colla di pesce, falla sciogliere in un pentolino con il latte e aggiungila al composto, dopodiché mescola bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
  6. Versa la crema al formaggio sulla base di biscotto, distribuendola in modo omogeneo, e fai riposare per 4-5 ore in frigo.
  7. Trascorso questo tempo trasferisci il dessert su un piatto da portata e decora la superficie con la marmellata di fragole e le fragole fresche, poi gustala con i tuoi ospiti. La cheesecake alle fragole farà venire l’acquolina in bocca a tutti, è una vera squisitezza.