Dimmi quale gelato scegli e ti dirò chi sei: dalla preferenza si scopre molto del tuo carattere

Il nostro gelato preferito può dire molto di noi e svelare aspetti nascosti e interessanti del nostro carattere. 

Oggi vi proponiamo un test dolcissimo: tutto a base di gelato. Quello che eleggerete come il vostro preferito, rivelerà aspetti insoliti e molto interessanti riguardo la vostra personalità.

test personalità sul gelato
Il nostro gelato preferito rivela chi siamo veramente – Intaste.it

Dimmi come mangi e ti dirò chi sei! Questo antico detto è vero più che mai. Il nostro modo di rapportarci al cibo, i nostri alimenti preferiti, il nostro modo di mangiare rivelano come siamo fatti veramente. A parole noi possiamo anche mentire ma a tavola la verità viene sempre a galla.

Uno degli alimenti più amati da tutti e in tutto il mondo è sicuramente il gelato. Fresco e dolce allo stesso tempo, è l’ideale come dessert dopo cena o come golosa merenda. Ogni tanto, soprattutto in estate, può sostituire anche un pasto poiché contiene proteine e vitamine.

Come tutti i cibi dolci e zuccherati non dovrebbe essere consumato ogni giorno ma ogni tanto fa benissimo sia all’organismo sia al cuore. L’ideale sarebbe alternare gusti alla crema e gusti alla frutta: i primi più golosi, i secondi più sani.

Il tuo gelato preferito rivela chi sei veramente

Il gelato piace a tutti, ma non a tutti piace lo stesso. Sia per gusti sia per formato, ognuno ha le sue preferenze. C’è chi preferisce il cono al cioccolato e chi la coppetta al limone, chi adora la panna e chi non può vederla. Insomma ognuno ha i suoi gusti. Il nostro gelato preferito può rivelare molto su di noi e sulla nostra personalità.

test personalità sul gelato
Ogni gelato rispecchia una certa personalità – ntaste.it

Oggi vi proponiamo un test dolcissimo. Scegliete il vostro gelato preferito tra queste tre opzioni: coppetta, ghiacciolo, stecco. Avete scelto? Bene, ora leggete la risposta.

Coppetta

Se amate gustarvi il vostro gelato in coppetta allora siete persone eleganti. L’eleganza per voi viene prima della golosità. Non amate mani sporche o vestiti macchiati. Inoltre siete persone che amano controllare tutto, anche le quantità a tavola. Infatti la coppetta, solitamente, è piccola e contiene meno gelato rispetto agli altri formati.

Ghiacciolo

Il must dell’estate: il ghiacciolo. Colorato, fresco e dissetante questo è il gelato preferito delle persone impazienti che vogliono tutto e subito. Non amate prendere decisioni nette esattamente come non amate i gusti troppo decisi ma prediligete i sapori delicati della frutta. Limone, fragola, amarena, menta: vanno bene tutti purché il piacere sia immediato.

Stecco

Se, infine, il vostro gelato preferito è lo stecco allora avete una personalità misteriosa, tutta da scoprire esattamente come il cuore di gelato morbido va scoperto sotto il guscio di cioccolato. Siete persone che amano i piaceri della vita e amate che vi resti sempre qualcosa tra le mani. Infatti, dopo aver gustato il vostro gelato, continuate per ore a giocare con lo stecco.

Se vi piacciono i test fate subito quello sulla carne preferita e resterete sorpresi da quello che scoprirete!