Il metodo giapponese infallibile e senza fatica per avere subito la pancia piatta

La pancia piatta non sarà più un sogno grazie a questo innovativo metodo giapponese. È davvero infallibile!

Alzi la mano chi non vorrebbe avere sempre la pancia piatta? Oggi vi sveliamo un metodo giapponese davvero infallibile e che, soprattutto, non è per nulla faticoso. La pancia piatta è il sogno di tutte noi donne.

Metodo giapponese per avere la pancia piatta
Esiste un metodo infallibile per avere la pancia piatta – Intaste.it

Averla richiede costanza e disciplina: alimentazione equilibrata, niente eccessi, pochissimi zuccheri, grassi con il contagocce e allenamento almeno 4 volte alla settimana. Sicuramente il risultato ripaga di tutte le fatiche ma non tutte hanno il tempo per dedicarsi allo sport.

Purtroppo i chili di troppo tendono ad accumularsi sempre lì: sull’addome. Dando origine a quella tanto antiestetica pancetta che non piace a nessuna di noi. Talvolta, se non si fa sport, si può avere la pancia anche quando si è perfettamente normopeso o, addirittura, magre.

A breve, però, ci attende la prova più spietata di tutto l’anno: la prova costume. Croce e delizia di ogni donna, nessuna vuole arrivarci impreparata e correre il rischio di una spiacevole autobocciatura davanti allo specchio.

Ecco il metodo giapponese per avere la pancia piatta

Per avere la pancia piatta è inutile fare 300 addominali al giorno. Il dimagrimento non può essere localizzato e, pertanto, è meglio allenare tutto il corpo alternando esercizi con i pesi ad esercizi aerobici come la corsa o il crossfit.

Metodo giapponese per avere la pancia piatta
Non serve fare 300 addominali per avere la pancia piatta – Intaste.it

Oggi vi sveliamo il metodo giapponese che è davvero semplice e alla portata di tutti. Si tratta di un esercizio facile, per nulla faticoso ma che, se eseguito con costanza, porta davvero ad avere una pancia piatta. Questo metodo è stato ideato dal medico giapponese Toshiki Fukutsudzi. Secondo l’esperto uno dei principali motivi che causano l’accumulo di grasso sulla zona addominale è la cattiva postura. Pertanto con questo metodo non solo avrete la tanto desiderata pancia piatta ma migliorerete anche la vostra postura e risolverete eventuali disturbi intestinali.

Eseguire questo esercizio è davvero molto semplice e ruba pochissimo tempo. Non servono nemmeno attrezzi. Vi basterà avere  un asciugamano arrotolato. Dovete stendervi sul pavimento posizionandolo nella zona lombare e restare distesi per 5 minuti.  Bisogna distendersi con le gambe ben tese e con i piedi verso l’interno, gli alluci devono toccarsi. Anche le braccia vanno stese sopra la testa, con i palmi rivolti verso il basso. I mignoli devono toccarsi. Dopo qualche settimana di questo allenamento resterete stupite dai risultati.

Naturalmente ciò non significa che potrete mangiare o bere tutto ciò che volete e in grandi quantità. La prima regola per avere la pancia piatta e, soprattutto, per restare in salute, rimane sempre quella di seguire un’alimentazione sana e bilanciata evitando i cibi molto ricchi di zuccheri e di grassi. Meglio limitare o eliminare del tutto anche bevande dolci e gassate e alcolici. Infine, anche se non avete tempo per andare in palestra, cercate di fare un po’ di movimento ogni giorno. Fa bene al fisico, alla mente e, soprattutto, al cuore.